I siti Torrent più popolari del 2016 classificati da Alexa

0
103
siti torrent

Nel 2016 c’è stata una vera scossa tra i siti Torrent, che si assesta come lo strumento di file sharing più popolare dell’anno.

Pirate Bay, ExtraTorrent, Rarbg, Torrentz2, 1337x e Kickass Torrents sono i siti Torrent più popolari dell’anno che sta per finire.

Prima di passare alla lista è importante sapere che alcuni fatti hanno inciso su questa classifica, ovvero lo shutdown di luglio di alcuni siti di file sharing.

Kickass Torrents è stato sequestrato dal governo USA e successivamente hanno scelto di chiudere volontariamente Torrentz e Torrenthound.

La perdita di questi siti ha causato la migrazione degli utenti su altri siti alternativi e su portali di streaming.

Il ranking di Alexa mettere The Pirate Bay nei primi posti della classifica dei siti Torrent più visitati e si posiziona al numero 120 della classifica di tutti i siti mondiali più visti.

Ma la corona dei siti Torrent più popolari la vince Kickass Torrents all’inizio del 2016, ma dopo lo shutdown del sito The Pirate Bay ha riguadagnato la prima posizione.

Al secondo posto con un rank Alexa di 240 si posiziona ExtraTorrent, che ha enormemente beneficiato della chiusura di Kickass Torrents.

Molti utenti Kickass hanno deciso di migrare su ExtraTorrent per la sua interfaccia semplice e user-friendly.

Al terzo posto troviamo Rarbg, che ha anche guadagnato un impressionante quantità di nuovi utenti dalla scossa di luglio assestandosi ora al rank 288 di Alexa.

Si posiziona quarto Torrentz2, che è la seconda versione di Torrentz che ha chiuso subito dopo lo shutdown di Kickass Torrents.

Al quinto posto troviamo 1337x che si posiziona 826esimo sulla classifica Alexa. Il sito ha lavorato duro per guadagnare nuovi utenti innovando il proprio design e incrementando la presenza di forum dedicati alla propria community.

Nelle ultime settimane, Kickass Torrents è risorto e sta rapidamente riguadagnando tutti gli utenti che aveva perso, questo inciderà decisamente sulla classifica del prossimo anno.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon