Selfly, la cover per smartphone che può diventare un drone

1
118

Selfly è una specie di custodia per cellulari che può volare e scattare foto. Disponibile su Kickstarter per 99 dollari, sarà lanciata a partire da giugno

Selfly, sarà sicuramente un accessorio apprezzata da tutti gli utenti che amano la fotografia “spettacolare”. È un prodotto nato dall’ingegno di Hagay Klein, un dentista israeliano. Questo giovane professionista, ha deciso di mollare il suo lavoro per costruire un drone speciale. Guardando i video dimostrazione del suo progetto, possiamo dire che è stata una fortuna il fatto che lui ha scelto di cambiare lavoro. Selfly è un drone dalle dimensioni ridotte che ha una diversa funzionalità rispetto agli altri droni acquistabili sul mercato.
Selfly può essere inserito in quella che sembra essere a tutti gli effetti una cover per smartphone. È un quadricottero miniaturizzato che il medico israeliano ha pensato potesse essere utilizzato in tutte le situazioni. Le sue dimensioni ridotte, possono consentirci anche di portarlo in tasca. Il drone può essere utilizzato per scattare selfie o per effettuare brevi riprese.


Per rendere disponibile a tutti il suo piccolo device volante, Hagay Klein ha lanciato una campagna su Kickstarter, uno dei più noti siti di crowdfunding. Hagay, ritiene che Selfly può essere usato come un case per smartphone anche se, con una corazza simile il telefonino aumenta notevolmente di volume. Il mini drone è anche dotato di fotocamera da 8 megapixel, che permette di registrare video fino a 1080p.
Si tratta di un drone che non brulla per caratteristiche, ma per funzionalità. È stato pensato per uso ludico, non professionale. Il nome suggerisce proprio la possibilità di utilizzare il drone per scattare foto dall’alto. Il device volante si integra con lo smartphone grazie all’apposita applicazione realizzata dalla startup che permette agli utenti di controllare il dispositivo a distanza. Il suo prezzo è accessibile a tutti: per una cover a mo’ di drone dovrete spendere circa 99 dollari. Al momento, potrete solo ordinarlo. Per acquistarlo dovrete aspettare il mese di giugno.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon