Samsung CH711, il monitor Quantum Dot curvo al CES

0
220
Samsung CH711

Samsung CH711 è il nuovo monitor curvo della casa di produzione coreana con un pannello Quantum Dot.

Le dimensioni in cui verrà commercializzato il Samsung CH711 saranno 27 e 31,5 pollici con risoluzione WQHD con una gamma di colori che supera del 25% la sRGB.

Il monitor sarà presentato al CES di Las Vegas, unirà i punti di forza degli OLED ed i vantaggi di un normale LCD.

I costi di produzione sono contenuti rispetto ai concorrenti anche se vengono mantenute inalterate le caratteristiche degli schermi curvi di ultima generazione.

La risoluzione WQHD da 2560×1140 pixel con un angolo di visione di 178° unito a una curvatura 1800R rendono il monitor adatto sia alla visione di film che al gaming su console.

I cavi della tv rimangono nascosti nel colonnino centrale, il che lo rende adatto anche agli ambienti di design più raffinati.

La linea dei monitor curvi del 2017 di Samsung si basa sul Quantum Dot con un design definito “brillante”, accento posto sui colori ricchi e contrasti profondi.

Il prezzo è ancora top-secret e sarà reso noto al CES assieme agli altri dettagli del monitor Samsung CH711.

Il nuovo televisore dovrebbe arrivare sul mercato tra gennaio e febbraio 2017.

La tecnologia Quantum Dots è l’erede del LED e modifica in profondo la struttura delle TV LCD così come le conosciamo oggi.

I TV LCD a LED hanno un pannello che sezionabile in due blocchi: la BLU (back light unit), che retroillumina, e un pannello composto da cristalli liquidi.

La BLU emette luce che passa attraverso i filtri colorati dei cristalli liquidi, costruendo così l’immagine che viene mostrata sullo schermo.

I punti quantici (Quantum Dots) sono microcristalli che vengono stimolati dalla luce LED blu, vengono ottimizzati in laboratorio in modo da emettere esattamente il colore per cui sono tarati.

I monitor Quantum Dots garantiscono così un notevole risparmio energetico.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon