Samsung Bixby, Samsung conferma l’assistente virtuale su Galaxy S8

0
64
samsung bixby

Samsung Bixby viene mostrato accidentalmente sul sito della Beta di Samsung Pay, dove ha tre servizi in testing: Samsung Pay Mini, Shopping e Mini.

Samsung Bixby si vocifera sarà lanciato con il più atteso smartphone, il Galaxy S8, al MWC 2017 di febbraio.

Voci di corridoio vogliono che Samsung abbia in lavorazione il proprio assistente a Intelligenza Artificiale, soprannominato Bixby, che per un po’ è stato pubblicato online alimentando nuovamente le speculazioni.

Secondo un report del Dutch blog GalaxyClub, Samsung potrebbe annunciare Bixby al mondo nel prossimo futuro.

Il blog ha scovato una pagina del sito sulla beta di Samsung Pay in cui c’è la lista di tre servizi che la compagnia intende lanciare.

Il menù a tendina sul sito di Samsung Pay si è aggiornato con tre nuovi servizi chiamati Bixby, Shopping e Mini.

La lista apparsa su Samsung Pay Beta suggerisce che questi servizi siano attualmente nella fase di testing.

Samsung Pay Mini potrebbe essere una versione semplificata del metodo di pagamento mobile attraverso la firma.

Secondo i report, la versione Samsung Pay Mini renderà possibile per gli utenti di effettuare pagamenti per servizi e beni offerti dai venditori online.

Bixby, invece, è il nuovo assistente personale dotato di IA di nuova generazione di Samsung, che viene sviluppato dai Viv Labs.

In novembre, Samsung aveva registrato i diritti sul marchio “Bixby”, ma la compagnia non mai ha fornito dettagli sul proprio assistente virtuale.

Voci di corridoio vogliono che l’assistente personale potrebbe essere inserito nel nuovo Galaxy 8 al posto del Google Assistant.

Probabilmente, Bixby andrà a sostituire le funzioni di S Voice su Galaxy S8 e dovrebbe essere fornito di funzioni molto superiori.

Con Bixby installato, il Samsung S8 potrebbe essere in grado di esaminare la Galleria per mostrare foto e video su comando vocale, come attualmente fa Siri su iOS 10.

Bixby potrebbe anche essere in grado di eseguire pagamenti via Samsung Pay.

Nessuna notizia su cosa sia Samsung Shopping che dovrebbe essere sviluppato in Samsung Pay.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon