Radio Garden, il sito che permette di ascoltare tutte le stazioni del mondo

0
114

Radio live da tutto il mondo, grazie al progetto Radio Garden.

Radio Garden, cos’è? C’è ancora chi vuole ascoltare musica random nell’era di Spotify. Per farlo e riuscire a intercettare tutte le stazioni del mondo c’è un sito che ci viene in aiuto.

Se girare la piccola manopola della radio vi trasporta in un’epoca diversa e dal sapore vintage, apprezzerete molto Radio Garden.

Essa è una radio online in diretta che mette a disposizioni molte stazioni radio facilmente accessibili in tutto il mondo. Essa utilizza la più recente tecnologia del browser WebGL per creare un mondo virtuale che assomiglia a Google Earth.

Basta girare e attraversare le frontiere per ascoltare qualsiasi stazione radio desiderata. Non si tratta solo di scoprire nuove stazioni e nuove canzoni. Oltre alla sezione Live, ci sono più di tre link aggiuntivi.

History: registrazioni storiche che possono essere culturalmente significative. Ad esempio, se ci si collega su Radio Mosca si può ascoltare l’annuncio del primo volo spaziale di Valentina Tereshkova.

Jingles:  una tecnologia veloce snippet sulla identificazione della stazione.

Storie: ascoltare le persone ricordare il modo in cui la radio ha cambiato il mondo.

Il sito è diventato virale e ogni giorno vengono aggiunte nuove stazioni radiofoniche. Il progetto è di The Transnational Radio Knowledge, che esamina l’impatto della radio sulla cultura e la comunicazione.

La radio era la connessione internet di un tempo e la sua influenza continua ad avere un ruolo incisivo ai giorni d’oggi.

Ci sono molte stazioni radio online che è possibile sintonizzare con un clic. Ma non c’è qualcosa di visivamente meraviglioso che girare per il mondo ed esplorare un’altra cultura attraverso i suoi suoni?

Potreste essere sorpresi di apprendere che siamo più simili di quanto ci preoccupiamo di ammetterlo. Un progetto sicuramente lodevole che permette di aprire gli orizzonti sul campo uditivo e fare propria una cultura musicale lontana.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon