Polaroid Pop: la nuova fotocamera a stampa istantanea

0
107

È bello poter avere un ricordo cartaceo di un momento. Polaroid Pop, la nuova fotocamera istantanea, vi consentirà di averli con un semplice clic.

Se siete appassionati di foto, non potrete rinunciare per nulla al mondo a Polaroid Pop, la nuova fotocamera istantanea, che vi consentirà con semplici passaggi, di ottenere la versione cartacea di uno scatto che vi ha particolarmente colpito il cuore. Siamo abituati a scattarci foto col nostro cellulare, ma spesso ignoriamo che questo tipo di ricordi, anche se accumulabili, potrebbero sparire da un momento all’altro. Se il vostro cellulare venisse rubato, se lo perdeste, se si rompesse, finireste col perdere tutti i dati e con essi anche i vostri amatissimi selfie. Spesso, non c’è nessun modo per recuperare file. I più previdenti fanno periodicamente dei back up, ma quelli che non lo hanno fatto?

È chiaro che per evitare che scatti importanti e irripetibili, finiscano per perdersi per sempre, dovremmo cercare di trasformare questi ultimi in ricordi cartacei. Un tempo tutti stampavano le foto, quando si adoperava il vecchio rullino. Ovviamente non tutte, solo le migliori. Oggi per rendere tangibili le nostre foto preferite, possiamo utilizzare l’ultimo gioiellino nato da Polaroid, Polaroid Pop.

I più giovani, sicuramente non ricorderanno con una certa nostalgia i primi modelli di questo tipo di fotocamera. La Polaroid ha segnato un’epoca con la possibilità di dare senso ad ogni ricordo. Polaroid era diffusissima soprattutto negli anni ’80. La macchina, grazie a particolari pellicole, era in grado di stampare foto al volo. In questo modo, si evitava di andare dal fotografo per sviluppare i rullini, cosa che comportava ovviamente una scocciatura e un’ulteriore spesa. Polaroid Pop, vi permetterà di usufruire di tutti i vantaggi dell’analogico con il digitale. Se vi piace molto una doro, potrete stamparla quanto volete.
Il formato per il momento disponile, è il 10 x 7,6 cm sulla pellicola speciale fatta di Zink (Zero Ink Printing Technology). Questa fotocamera ha uno schermo touchscreen da 3,97”, un sensore da 20 megapixel, doppio flash LED e registrazione HD. È da evidenziare il fatto che la memoria si può espandere con una microSD fino ad un massimo di 128 GB. Sarà possibile acquistarla dal terzo trimestre dell’anno. Il prezzo non ci è ancora dato saperlo, ma vi terremo aggiornati!

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon