Pilot, il traduttore intelligente che si attiva con lo smartphone

0
234

Pilot è un auricolare intelligente che consente di tradurre istantaneamente le lingue più utilizzate al mondo. Il costo attuale di Pilot è di 249 dollari

Se amate le lingue, ma non avete il tempo per impararle, Pilot è la soluzione ideale per voi. Si tratta del primo traduttore istantaneo intelligente. Pilot, offre la possibilità di parlare con le persone di tutto il mondo, parlando nella nostra lingua ma usufruendo di una traduzione simultanea che non vi darà problemi di incomprensioni. Grazie agli accordi internazionali, viaggiare all’interno dell’Unione Europea, ma anche negli altri continenti, è molto più facile rispetto qualche anno fa. Ma uno dei problemi più limitanti è sempre stata la lingua. È difficile pensare di cavarsela quando non si sa alcune parola della lingua del paese in cui decidiamo di andare.

Anche le lingue più diffuse e semplici non sono conosciute da tutti, tipo l’inglese. Il panico quando non si riesce a comunicare nemmeno con i segni. Non è possibile portare con sé persone che conoscono bene la lingua e possono fornirci l’aiuto di cui necessitiamo. Proprio per questo una startup statunitense ha realizzato un paio di auricolari capaci di tradurre in pochi istanti le frasi nelle lingue più utilizzate al mondo. Si tratta di Pilot, il traduttore istantaneo intelligente.

Anche se all’apparenza sembra un auricolare per ascoltare musica o per parlare con i propri amici, in realtà Pilot consente all’utente di parlare con una persona di un’altra nazionalità senza nessun problema di comunicazione. Gli auricolari traducono istantaneamente le lingue più utilizzate al mondo. È sufficiente usare l’applicazione sviluppata per smartphone e impostare l’idioma di cui abbiamo bisogno. Ogni auricolare è dotato di una particolare tecnologia che permette di tradurre la lingua dell’altra persona.

Ogni singola parola viene passata all’applicazione che la traduce istantaneamente nella lingua dell’utente e la ritrasmette istantaneamente. Possono essere utilizzati nelle occasioni ufficiali, di lavoro o per piacere. Il prezzo si aggira sui 249 dollari, poco più di 200 euro. Per questo prezzo, riceverete una confezione con due cuffie, un caricabatteria e tre adattatori per le orecchie. Lo si può prestare anche ad un’altra persona.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon