Periscope per Android si aggiorna e introduce la modalità multi-finestra

0
119

Periscope diventa sempre di più un riferimento nel mondo dello streaming video in diretta.

Il popolare sito di video in diretta, Periscope, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Android, che porta così molte nuove funzionalità agli utenti.

Periscope sta facendo del suo meglio per accontentare gli utenti. L’ultima versione di Periscope per Android è dotata di visualizzazione multi-finestra, insieme a molte altre caratteristiche interessanti.

Che cosa è Periscope?

Periscope è un servizio di trasmissione video in diretta di proprietà di Twitter. Ha debuttato a marzo 2015 ed ha guadagnato più di 10,00,000 utenti in due anni dal suo avvio.

Ha raggiunto 200 milioni di trasmissioni in appena un anno dopo il suo lancio e la cifra è in aumento da allora. Periscope rappresenta, senza dubbio, un concorrente per YouTube e Facebook.

Che cosa fa Periscope?

L’app permette all’utente di trasmettere e visualizzare i video provenienti da tutto il mondo, attraverso la sua funzione di video in diretta. Gli utenti possono trasmettere video live, chattare e interagire tra loro attraverso la sezione commenti. Una reazione a “Cuore” può essere usata per indicare che un video è piaciuto, come avviene su Instagram.

Gli utenti possono anche cercare i flussi live e scoprire che molte di queste trasmissioni sono vicine a loro o in qualsiasi località del mondo.

Gli utenti possono anche guardare i punti salienti dei video che si sono persi, grazie alla alla funzione di replay. Gli utenti possono anche condividere i video tramite Twitter e altri canali di social media. Inoltre, è possibile effettuare anche broadcasting privato per condividere un particolare video solo con amici o parenti.

Cosa c’è di nuovo in questo aggiornamento?

L’applicazione è stata recentemente aggiornata, precisamente il 23 gennaio 2017, e la caratteristica standout di questo aggiornamento è stata l’integrazione della visualizzazione multi-finestra.

Periscope ora supporta la modalità multi-finestra. È possibile guardare video live durante l’utilizzo di altre applicazioni e funzioni del telefono“, come rivelano dall’applicazione.

Questa caratteristica pratica, tuttavia, è disponibile solo per gli utenti che dispongono di Android Nougat 7.0 sui propri telefoni cellulari e consente loro di visualizzare i video mentre sono su altre applicazioni.

L’aggiornamento comprende la possibilità di invitare amici ad utilizzare l’app e alcune altre correzioni di bug.

A cosa serve la funzione multi-finestra?

La funzionalità multi-finestra sarà utile per trasmettere un flusso mentre si lavora su altre applicazioni. La chat che appare sul fondo dello schermo ed è nascosta quando è avviata la visualizzazione multi-finestra, a differenza delle opzioni di controllo, sempre visibili.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon