Peak, la palestra per allenare la mente dedicata ai dispositivi iOS

0
73

Non solo il corpo va allenato per restare giovani a lungo, ma anche la mente. Peak è l’app più adatta, esclusiva per i dispositivi iOS

Peak, è l’app ideale per mantenere attivo il cervello. Non dovremmo solo pensare ad allenare i nostri muscoli, ma anche a tenere giovane la nostra mente. Per renderla reattiva, presente e sempre funzionante, è necessario allenarla. Con questa app, l’allentamento sarà quotidiano, veloce e soprattutto a costo 0. Peak, è al momento disponibile solo per iOS quindi, funziona solo sugli iPhone, sugli iPad e sugli Apple Watch. La si può considerare una vera e propria palestra per il cervello. Il suo database contiene, infatti, 40 giochi diversi per allenare:
• Logica.
• Attenzione.
• Agilità mentale.
• Coordinazione.
• Creatività.
• Emotività.
• Memoria.
• Abilità linguistiche.

Sono davvero tante le funzioni di Peak, un’app sviluppata con la collaborazione di alcuni ricercatori di neuroscienze, tra cui alcuni professori della Yale School of Medicine e l’Università di Cambridge. Lo scopo di quest’app è quello di mettere sotto sforza la mente ogni giorno, per non farle perdere lucidità. Il tempo dell’allenamento, ovviamente, lo decidiamo noi. Con quest’app sarà possibile sapere anche se e quanti progressi abbiamo fatto. Peak, infatti, vi mostra quando volete dei grafici con tutti i vostri risultati e vi consente anche di condividere questi ultimi con i nostri amici e con una community. Per alcuni giorno, l’app è totalmente gratuita. Ma per sbloccare livelli successi e giochi più complessi, è necessario acquistarla sottoscrivendo un piccolo abbonamento che costa 4,99 € al mese o 34,99 € annui.
Anche quando andate in palestra fate l’abbonamento, no? Peak pesa 246 MB e basta andare sull’App Store per scaricarla in maniera gratuita. Ecco il video che vi mostra quali giochi vi attendono se avete intenzione di non tenere la vostra mente sempre vigile. Meglio delle parole crociate, dei cruciverba e di altri giorni simili: essendo un app, non avrete bisogno di una penna e potrete sempre averla con voi, utilizzando nei “tempi morti”.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon