Panasonic Lumix GH5, nuova mirrorless presentata al CES 2017

0
202

Panasonic Lumix GH5, nuova mirrorless presentata al CES 2017. Vediamo le caratteristiche tecniche.

Panasonic Lumix GH5 è stata presentata al CES 2017. La nuova mirrorless è finalmente diventata realtà.

Nei mesi scorsi, infatti, la fotocamera presentat all’evento tecnologico di Las Vegas, era solamente un prototipo di cui si parlava. Questo dispositivo, che a breve sarà immesso sul mercato, darà del filo da torcere al mondo delle fotocamere già in vendita.

Panasonic Lumix GH5 è il gioiellino di punta dell’azienda nipponica, presentata già al Photokina di Colonia, che si è tenuto settembre.

Caratteristiche tecniche di Panasonic Lumix GH5

Panasonic Lumix GH5 è caratterizzata da un sensore micro 4/3 da 20,3 megapixel, montato su un sistema di stabilizzazione ottica a cinque assi.
Inoltre, sulla fotocamera è montato un processore di immagine Venus Engine, realizzato direttamente da Panasonic.

 

La fotocamera è interessante, non solo per il suo comparto tecnico, ma anche per la sua resistenza: infatti, il dispositivo è capace di resistere ad ogni tipologia di intemperia: acqua, pioggia, neve e gelo.

Inoltre, Lumix GH5 permette di inserire al so interno due schede SD, grazie agli slot in dotazione. Ha un mirino elettronico e uno schermo rotante di 3,2 pollici.

Il corpo della Lumix GH5 è realizzato in lega di magnesio, pertanto si presta a qualsiasi condizione climatica. Ideale, dunque, soprattutto per chi usa fotocamere per motivi di lavoro, nelle situazioni più disparate.

La qualità elevata dell’immagine è garantita da 255 punti di autofoco e da un tempo di messa a fuoco pari a 0,05 secondi.

Ottimo dispositivo, infine, anche per chi svolge lavori legati ai video: la fotocamera, infatti, permette di catturare filmati fino a 6K di risoluzione, altrimenti in 4K, qualora si abbia l’esigenza di registrare 60 fotogrammi per secondo.

Certamente, considerando tutte le caratteristiche tecniche che vi abbiano illustrato, la nuova Lumix GH5 non avrà un prezzo accessibile a tutte le tasche.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon