Nokia 150, arriva il primo telefono prodotto da HMD Global

0
167

Nokia 150 è arrivato: il telefono, realizzato da HMD Global, apre la strada alla rinascita di Nokia che intende entrare nel mercato degli smartphone.

Nokia 150 è stato lanciato da HDM Global. Una mossa che anticipa il ritorno di Nokia sul mercato degli smartphone.

Infatti, prima di riportare il brand Nokia di nuovo in circolazione, HMD Global ha presentato il Nokia 150 dopo aver attenuto regolare licenza dal marchio.

L’azienda finlandese ha presentato questo telefono – che smartphone non è e non può essere considerato tale – economico e minimale ne design.

Questo cellulare sarà disponibile in Europa ma anche in Asia e Africa, a partire dai primi tre mesi del 2017. A confermarlo il CEO, Arto Nummela.

Il telefono in questione non sostituisce assolutamente uno smartphone, nemmeno entry level. Infatti, può essere considerato semplicemente come un telefono di backup.

Come saprete, Nokia ha dominato il mercato dei cellulari fino ai primi anni 2000, poi la crisi e il mancato adattamento al mercato degli smartphone ha portato l’azienda di Espoo fuori binario.

Il Nokia 150 è caratterizzato da un telaio in policarbonato che permette al telefono di resistere a urti e graffi. Inoltre, lo schermo è da 2,4 pollici con risoluzione QVGA, slot microSD per inserire le memorie esterne fino a 32 gb.

Poi, il telefono ha una fotocamera posteriore VGA con flash LED, quindi utile da usare come torcia, jack audio da 3.5 mm, Bluetooth 3.0, porta micro USB per collegarlo al PC e per ricaricarlo.

Il telefono, inoltre, è equipaggiato da radio FM, lettore video e lettore MP3. Supporta le reti 2.5 (900/1800 Mhz) e ha una batteria integrata che dura 22 ore in conversazione e ben 31 giorni in standby.

Sicuramente, un buon telefono da tenere a uso storage e nei momenti in cui lo smartphone principale si scarica e non abbiamo modo di caricarlo ed effettuare chiamate.

Il sistema operativo è Nokia Series 30+. Sul gioco è presente anche l’intramontabile Snake Xenzia, gioco che ha reso famosi i cellulari Nokia.

Infine, per quel che concerne le dimensioni e peso, il Nokia 150 pesa 81 grammi ed è 118×50,2×13,5 millimetri.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon