Netflix lancia una nuova app per il noleggio DVD negli Stati Uniti

0
160
netflix

Netflix ha appena lanciato una nuova app, che però non permetterà di vedere lo streaming delle serie esclusive bensì di noleggiare DVD.

Sembra strano che il colosso dell’innovazione streaming, Netflix, si fiondi in un mercato un po’ vecchio e in affanno come quello del noleggio dei DVD, ma è così.

Netflix permette già di scaricare i contenuti per guardarli mentre si è offline, ma prima dello streaming la società si occupava proprio di noleggio.

In particolare, Netflix nasce come servizio di noleggio DVD via posta, ha inviato DVD sin dalla sua fondazione e fino al 2007, quando ha introdotto il servizio streaming.

Milioni di persone ancora oggi utilizzano il noleggio di DVD che è ancora un importante parte del business.

Il noleggio di DVD è disponibile soltanto per gli utenti Netflix in USA e circa 4.2 milioni di persone continuano a noleggiare film in questo modo.

Netflix gestisce tutto attraverso il sito DVD.com, ma ora ha lanciato anche un’app per iOS disegnata per rendere più facile per gli utenti organizzare i DVD noleggiati.

La nuova app di Netflix per il noleggio di DVD permette di navigare attraverso tutti i DVD disponibili e aggiungerli facilmente alla propria lista (oppure condividerli con gli amici).

Si possono trovare informazioni dettagliate su ogni film e vedere una selezione di titoli raccomandati in base alle proprie preferenze.

L’app permette anche di maneggiare la propria lista, aggiungere DVD oppure cambiare loro posizione.

Si possono vedere i DVD già noleggiati e quando questi devono essere restituiti.

Si possono anche effettuare ricerche per titolo, genere o “stato d’animo”.

L’anno scorso, proprio in questo periodo, Netflix ha lanciato il proprio servizio in 130 paesi, rendendo disponibile l’app quasi ovunque tranne in Cina.

Cosa ha fatto prendere la decisione di lanciare un’app destinata a un piccolo numero di consumatori in soltanto un paese?

Evidentemente, il noleggio di DVD è un settore ancora profittevole e Netflix intende sfruttarlo fino alla fine.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon