Nemonic: la mini stampante di post-it che si usa con l’iPhone

1
75

Non vuoi scrivere a mano? Da oggi anche i post-it possono essere stampati, grazie a Nemonic: la stampante azionabile con l’iPhone

Nemonic è la soluzione per una scrittura comprensibile e veloce. Questa stampante, infatti, rende possibile stampare i celebri e tradizionali post-it, i fogliettini che un tempo venivano strappati da un blocco e incollati dove era più facile tenerli a vista. I post-it rappresentano oggi, una delle poche occasioni in cui l’uomo fa ancora ricorso ad una penna o una matita, piuttosto che al cellulare, per scrivere e quindi comunicare. Sono rare e occasioni in cui l’essere umano si ritrova a scrivere di proprio pugno. Un tempo si scrivevano le lettere, oggi le mail. È tutto digitalizzato e in un mondo così, ovviamente, non potevano mancare anche post-it digitalizzati. Per questo una startup coreana, finanziata da Samsung, ha resto i celebri post-it, note scritte con font. Tutto questo è possibile grazie alla creazione di Nemonic, una piccola stampante termica che non usa inchiostro. Per adoperarla, è necessario avere una specifica app sullo smartphone.

Basta semplicemente collegare la stampante con il bluetooth, e poi usare l’app per scrivere qualsiasi nota. Un solo rullo, può stampare fino a 200 post-it in grafica monocromatica. Anche questi post-it possono essere incollati su qualsiasi tipo di superficie. Questa piccola stampante, è stata la Vincitrice del Best Innovation Award dell’ultimo CES di Las Vegas. È un vero e proprio gioiellino. Il suo prezzo sul mercato? 120 dollari. Pensate che un rullo per creare 200 post-it costerà appena 4 $. Purtroppo, al momento, Nemonic non è ancora in vendita nel nostro paese.

Ci toccherà aspettare un po’ per vederla nei negozi e sui siti nostrani. Con una soluzione simile, si farà anche una buona azione per l’ambiente: la stampante, permetterà di diminuire la produzione di blocchetti cartacei che presuppongono spreco di carta e quindi di alberi. In tanti adotteranno questa piccola stampante per lasciare messaggi prima di quanto immaginiamo.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon