Microsoft, i migliori prodotti proposti nell’anno 2016

1
201
microsoft

Microsoft ha avuto alti e bassi nel 2016 soprattutto nel campo della telefonia, dove ha presentato soltanto il Lumia 650.

Microsoft ha passato il resto dell’anno a concentrarsi su Windows 10 per PC, settore dove ha sorpreso tutti lanciando Surface Studio.

Microsoft Surface Studio è la risposta ideale al malcontento generato dai MacBook Pro di Apple, proprio perché ha lasciato gli utenti Pc molto contenti.

Non è un prodotto per il mercato di massa, ma è la scelta ideale per artisti e creativi.

Il video di Microsoft dedicato a Surface Studio su Youtube ha generato oltre 11 milioni di visualizzazioni.

La staffa “zero-gravity” che permette di disporre il dispositivo come un monitor pc oppure con una tavola su cui scrivere o disegnare è davvero innovativa.

In molti sono scettici che Surface Studio possa essere un “iMac killer”, ma il dispositivo Microsoft si presenta come un Pc più intuitivo per la sua audience specifica.

Sul comparto console, l’Xbox One S è il giusto connubio tra un’ottima piattaforma per il gaming e per lo streaming video, supportando anche i formati HDR, 4K ultra HD Blu-ray e 4K streaming video.

I modelli tra cui scegliere sono tre: 500GB, 1TB e 2TB. È il 40% più piccola della precedente Xbox One.

Purtroppo, non ha una porta Kinect così se giocate a prodotti che richiedono il dispositivo dovrete comprare un adattatore.

Il Surface Pro 4 Tablet è il dispositivo Windows 10 che può fare tutto quello che un potente laptop può virtualmente fare essendo però molto più piccolo e versatile.

Il tablet ha una tastiera venduta separatamente e una penna stylus, che lo rendono l’alternativa perfetta per chi preferisce muoversi leggero.

Windows 10 migliora le prestazioni del sistema operativo con il suo Anniversary Update.

La compagnia ha ripristinato il menù START e fatto alcune importanti modifiche.

C’è anche l’opzione “Windows Ink” con cui si possono usare penne stylus e scrivere sui dispositivi touch.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon