Light Phone, il telefono “anti-smartphone”. Il suo scopo? Restituirci la VITA

0
113

Il Light Phone è un telefonino anti-smartphone. Le sue funzionalità? Chiamare e ricevere telefonate. Un ritorno al passato per ritrovare la nostra VITA

Sei uno smartphone dipendente? Light Phone, è esattamente quello di cui avrete bisogna. Si tratta di un cellulare anti smartphone. Infatti, le sue funzionalità sono assai limitate. Non manda messaggi, non si connette alla rete e non ha nemmeno una fotocamera. Sembra incredibile, giusto? Eppure, il suo scopo è nobile: quello di provare a disintossicarci dalla nostra dipendenza dai social, dalla nostra mancanza di vita vera. Spesso, stiamo così incollati allo schermo che ci perdiamo tutto quello che ci accade intorno, che è molto più importante della realtà virtuale.

A realizzare il progetto del Light Phone, è Joe Hollier e mentre per al designer c’ha pensato Kai Tang . come noterete, il suo aspetto è decisamente diverso da quello di uno smartphone tradizionale. È un “telefono lontano dal telefono “. Sulla pagina Facebook ufficiale, Light Phone, è un oggetto che vuole restituirci il nostro tempo e la nostra attenzione. Siamo troppo assuefatti dalla tecnologia, e ci perdiamo fasi importanti della crescita e della vita. Spesso nemmeno ascoltiamo le persone che parlano con noi, per badare ai messaggini. Che senso ha avere tanti amici sui social se poi non ne abbiamo nella vita reale.

Per cominciare a riprendere la nostra attenzione, bisogna allenarsi e cosa c’è di meglio di uno smartphone essencial? Usare Light sarà n po’ come fare un salto nel passato, ritornare allo scopo per cui è nato il cellulare. Anche la confezione di Light è speciale: è chiuso all’interno di un libro, un book fotografico in cui ogni pagina è un’istantanea di ciò che potremmo vedere se alzassimo lo sguardo dallo smartphone. Light ha uno slot per la scheda SIM, e dopo averlo configurato con il computer può telefonare ai numeri salvati e ricevere in remoto tutte le chiamate che arrivano sul proprio smartphone, anche se non l’avete portato con sé.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon