Kitables: il drone che si costruisce usando dei semplici Lego

0
104

Quando eravate piccoli sicuramente amavate i Lego, oggi con questi piccoli incastri di plastica, è possibile anche dare vita ad un vero drone con Kitables

In tanti sono gli adulti appassionati al mondo dei droni. Con Kitables, i droni diventano realtà anche per i più piccoli. Si tratta di un drone assolutamente originale che sfrutta i mitici Lego per diventare operativo. Mentre aziende come DJI e Parrot pensano ad inventare droni sempre più tecnologici e performanti, ci sono delle startup che realizzano dei quadricotteri piccolissimi, grandi appena un palmo di mano. Kitables è ottimo per aprire le porte di questa tecnologia anche ai più piccoli.

Anche il mini drone Parrot che offre la possibilità agli adolescenti di giocare facendo sfrecciare il velivolo all’interno della propria abitazione. Non molto tempo fa su Kickstarter alcune startup hanno lanciato la propria idea di drone giocattolo. A stuzzicare l’interesse della massa, a parte Selfly, un piccolo drone che si trasforma in una cover per smartphone, c’è il Mini Lego Drone, un quadricottero dalle dimensioni ridotte e che può essere costruito proprio dagli utenti.

Questo gioiellino è realizzato da Kitables, aziende specializzata nel produrre dei kit che permettono agli utenti di assemblare droni e oggetti hi-tech direttamente a casa. È modo per consentire a tutti quello che lo vogliono l’utilizzo di un dispositivo tecnologico con le proprie mani seguendo semplicemente le linee guida presenti nella confezione. Il piccolo drone è formato da tanti piccoli pezzi di Lego che possono essere uniti tra loro fino a formare un vero e proprio drone. Grazie ad un piccolo motore e a un chipset, il drone riceve gli input da un controller e spicca il volo. Ovviamente, è dotato di una batteria che limitata e ricaricabile.

l Mini Lego Drone è stato ideato per i bambini, infatti, anche se sbatte contro una parete e si smonta, è possibile ricomporlo in pochissimi minuti. Quindi non è un oggetto molto delicato, ed è ideale per insegnare ai propri figli l’arte del “fai da te”. Tra poco Kitables lo lancerà sul mercato. Il prezzo del Mini Lego Drone può si aggirerà sui 50 dollari, poco più di 45 euro.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon