Kingston presenta la flash drive con 2TB di spazio di archiviazione

0
55

Kingston svela un nuovo dispositivo che permette di avere a disposizione 2 TB di spazio di archiviazione mobile. Scopriamo la nuova flash drive.

Kingston espande lo storage mobile. La domanda di unità flash ad alta capacità non è mai stata così alta. Questi dispositivi piccoli e compatti sono essenziali per il trasferimento di file e per una serie di altre funzioni.

Anche se lo storage cloud-based è sempre più ricco di sistemi di gestione dei dati, le unità flash sono senza dubbio ancora il sistema di storage principale.

Kingston DataTraveler Ultimate GT vanta una capacità di archiviazione massima di 2 TB.

Kingston DataTraveler Ultimate GT

DataTraveler ultima GT è disponibile nella versione da 1 o 2 TB di spazio di archiviazione.

Con DataTraveler Ultimate GT, permettiamo agli utenti di aumentare la memorizzazione dei dati in mobilità, in un formato altamente gestibile”, ha detto Jean Wong, Kingston business manager.

Una flash drive da 2 TB è in grado di memorizzare fino a 70 ore di contenuti in 4K, 96 giochi per PC di medie dimensioni, 500.000 canzoni e 256.000 foto con una risoluzione a 24 megapixel.

Purtroppo, l’unità flash USB 3.1 non supporta la USB Type-C, che sta diventando sempre più lo standard al giorno d’oggi.

Ma i computer portatili sono ancora dotati di porte USB 3.0, quindi questa è una lamentela trascurabile. Magari, il supporto all’USB Type-C sarà implementato in futuro.

L’unità flash è racchiusa in un involucro in lega di zinco, che resiste agli urti e ha una durata maggiore contro i segni d’usura.

Kingston abbina all’acquisto di questa flash drive una garanzia di cinque anni, supporto tecnico gratuito e una affidabilità associata al marchio.

Kingston DataTraveler Ultimate GT sarà disponibile a partire dal mese di febbraio. La società non ha ancora rivelato i prezzi del flash drive, ma coloro che sono interessati ad acquistare flash drive di capacità maggiore dovrebbero essere pronti a sborsare somme alte per acquistarne una.

La flash drive è compatibile solo con i seguenti sistemi operativi: Windows 7 e fino a Windows 10, MacOS 10.9 e Linux 2.6 e superiori, Chrome OS, sistema operativo proprietario di Google per i Chromebook.

 

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon