ISCC, la copertura ideale per la fotocamera per iPhone e MacBook

0
123

La sicurezza non è mai troppa, per questo è nato ISCC, la cover ideale per coprire totalmente la fotocamera di iPhone e Macbook, contro gli hacker

ISCC, è la cover che ci farà dormire sogni più tranquilli. Solo qualche tempo fa, fece molto discutere sui social una foto che mostrava il MacBook di Mark Zuckerberg. La foto fece discutere perché il CEO di Facebook, per la sua sicurezza, aveva adottato un metodo tutto suo: aveva coperto con del nastro adesivo la fotocamera e il microfono, accessori dove gli hacker potrebbero facilmente trovare appiglio. È chiaro che Mark faccia bene a proteggersi, anche la sua è veramente un’ossessione. Ma forse, in un mondo di ladri come il nostro, è sempre meglio prevenire che curare. È chiaro che lui abbia bisogno, data l’enorme ricchezza che ha, di una sicurezza decisamente superiore a quella dei comuni esseri mortali, ma anche noi faremmo bene a proteggerci.

Proprio per consentire una maggiore protezione, senza danneggiare alcun accessorio, è stato messo appunto un marchingegno che potesse facilitare la protezione: si tratta proprio di ISCC, un accessorio irrinunciabile per la propria sicurezza. Che cos’è? Non è altro che un anello da applicare, grazie ad una superficie adesiva, sulla fotocamera. In questo modo diventerà una specie di cornice. Tramite un pulsante di metallo, che si può spostare con le dita mediante al collegamento magnetico, possiamo coprire o scoprire la fotocamera in base alle nostre esigenze del momento.

Al momento, ISCC può essere usato sugli iPhone, ma anche con gli iPad e iMac. È un progetto che nasce e si auto finanzia su Kickstarter. Quanto costa? Non molto. Potrete avere gli obiettivi e i microfoni completamente sicuri spendendo appena 11 franchi svizzeri, circa 10 €. Le spedizioni partiranno da maggio di quest’anno. La prudenza non è mai troppa, meglio tutelarsi da eventuali attacchi esterni. Sicuramente anche Mark opterà per ISCC, abbandonando il tradizionale, ma decisamente antiestetico, nastro adesivo.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon