Instagram Stories si aggiorna, tutte le novità introdotte

0
152

Instagram Stories si aggiorna: tutte le novità introdotte dal social network.

Instagram Stories ha appena rilasciato un altro importante aggiornamento per Stories e, ancora una volta, alcune delle nuove caratteristiche ci sembreranno già un familiare.

L’applicazione ha aggiunto una funzione di adesivi che assomiglia molto agli geofilters di Snapchat, così come la possibilità (decisamente non uguale a Snapchat) di registrare video a mani libere.

Per ora, ci sono due tipi principali di adesivi: illustrazioni a tema natalizio (presumibilmente, Snapchat aggiornerà periodicamente la sua selezione per tutto l’anno) e “adesivi contestuali” che sembrano un po’ come i filtri di Snapchat.

 

Gli adesivi contestuali permettono di aggiungere sovrapposizioni illustrate che mostrano l’ora corrente, la temperatura o la vostra posizione. Snapchat ha una propria variante di tutti questi adesivi, introdotti ora da Instagram, che però non sono creativi come gli geofilters di Snapchat (anche se sembrano molto simili a prima vista).

Gli adesivi, che è possibile utilizzare in una foto, sono accompagati anche da informazioni sulla posizione dallo stesso database utilizzato per aggiungere posizioni al normale messaggio Instagram.

A differenza di Snapchat, questi non sono generati dagli utenti: ciò significa che è possibile creare un adesivo per quasi ogni posizione che si desidera, anche se restano sostanzialmente gli stessi, a parte le varianti di stile disponibili.

Inoltre, Instagram non limita più la quantità di testo che si può avere in un’immagine della storia.

Toccando lo strumento Testo permette di aggiungere più blocchi di testo alle immagini. Lo strumento di scrittura ha anche alcune nuove opzioni di formattazione in modo da poter modificare l’aspetto delle parole.

Sempre in relazione alla somiglianza con Snapchat, Storie di Instagram avrà ora una modalità “hands-free” in modo da poter registrare video senza dover tenere premuto sullo schermo.

L’applicazione sta migliorando e permette anche di salvare le storie sul telefono dopo averle pubblicate. L’applicazione ora salva Storie come un unico video, piuttosto che come una serie di clip.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon