Instagram Per Windows 10 Mobile si aggiorna, tutte le novità

0
132

Instagram per Windows Phone si aggiorna. Scopriamo insieme tutte le novità introdotte da questo update, che però nasconde delle ”limitazioni”.

Il nuovo aggiornamento di Instagram supporta funzionalità come Boomerang, modalità vivavoce in Storie e modalità notte nell’app legata alla fotocamera.

L’aggiornamento richiede la versione dell’app per Windows 10 Mobile da 10.707.48352 a 10.738.64166. Apparentemente, l’aggiornamento di Instagram per la piattaforma è stato implementato solo per pochi utenti.

L’aggiornamento è stato ricevuto solo su un HP Elite X3 in esecuzione su Windows 10. Vari altri Windows, come Lumia 950, Lumia 950 XL, Coship Moly X1, Alcatel Idol 4s non hanno ricevuto l’update.

Può darsi che sia ancora presto per gli altri dispositivi ricevere l’ultimo aggiornamento per l’app di foto e video, anche perché bisogna capire anche se sia compatibile al 100% con i vari dispositivi.

Al di là di tutto ciò, Instagram sta attuando tiepidi tentativi per soddisfare gli utenti di Windows. Perché? Le stesse caratteristiche sono state rese disponibili per iOS e Android già da un bel po’ di tempo.

Instagram Boomerang

Una caratteristica molto amata e ampiamente utilizzata su Instagram è Boomerang, lanciato nel 2015 per iOS e Android come applicazione separata da Instagram. La caratteristica crea video brev in loop.

Inizialmente, gli utenti dovevano scaricare l’applicazione Boomerang per utilizzare la funzione, che poi è stata incorporata successivamente da Instagram.

Night Mode 

La modalità notturna consente alla fotocamera di calibrare la lumosità ambientale e di scattare foto più luminose possibili, nonostante all’interno dell’ambiente di riferimento ci sia scarsa illuminazione.

Stories 

Stories permette di scattare foto e di registrare video e di farli sparire in 24 ore, dopo la loro pubblicazione, come si fa su Snapchat. In queste storie, è possibile raccontare i propri successi o anche, semplicemente, com’è andata la settimana.

Si attendono ulteriori aggiornamenti sull’applicazione dedicata a Windows Mobile che pare essere sempre un passo indietro, rispetto a quelle più complete di iOS e Android.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon