I migliori lettori video per Mac, quelli più performanti ed utilizzati

0
151

I migliori lettori video per i Mac.

I migliori lettori video per Mac: ce ne sono vari, ma alcuni hanno caratteristiche che devono entrare a far parte dei nostri preferiti.

Se siete alla ricerca di un’alternativa a quello di default, ci sono alcune diverse opzioni che permettono di creare playlist, sottotitoli, convertire file e anche fare streaming da una varietà di fonti.

VLC Media Player

VLC è, forse, il migliore presente sulla piazza. Apre quasi tutti i file video esistenti, stream, BluRay.

I file compressi vengono decodificati tramite GPU, che trae energia al di fuori della CPU in modo da poter vedere in modo efficiente il video durante l’esecuzione di altre attività, senza rallentare il sistema.

VLC comprende anche diverse funzioni avanzate, come la possibilità di fare streaming ai dispositivi attraverso una rete o mediante transcodifica dei file video in altri formati.

È possibile ottimizzare la riproduzione, utilizzando controlli video, regolare la velocità, correggere sottotitoli asincroni o tracce audio, scattare screenshot e pasticciare con effetti video-

VLC, dunque, è in grado di gestire operazioni più comuni di riproduzione video: è leggero ed è equipaggiato con alcune caratteristiche avanzate come lo streaming di rete e potenti controlli di riproduzione.

mpv

Tra VLC o Mplayer la scelta è ardua, sono entrambi validi. Open source e completamente gratuito, l’applicazione include l’uscita video OpenGL, decodifica video GPU, e opzioni semplificate della riga di comando.

Non c’è tecnicamente alcuna interfaccia grafica utente “ufficiale”, così sullo schermo i controlli sono un po’scarsa. MPV è facile da integrare in altre applicazioni e supporta un vasto numero di formati.

Ci sono anche altri lettori gratuiti per Mac, ma questi due opzioni si presentano come le più stabili e complete per riprodurre file video e avere a disposizione diverse opzioni di controllo sui file che si riproducono mediante essi.

 

 

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon