HealthView, l’app per tenere sotto controllo la propria salute

0
127

Lo smartphone può segnalarci se qualcosa nel nostro corpo non va, grazie a HealthView, l’app che monitora la nostra salute

HealthView, è l’app che non dovrebbe mai mancare sui nostri smartphone. Si tratta di un’applicazione che permette di tenere sotto controllo, in modo chiaro e inequivocabile, i dati relativi alla nostra salute. In un modo come quello attuale, che veicolo migliaia e migliaia di informazione al secondo e che ci stimola continuamente, avere un’app che al posto nostro funge da medico personale, è davvero l’ideale. Con tutti i dispositivi più recenti come gli smartwatch per esempio, sono state lanciate app che riescono a tenere sotto controllo la pressione, a monitorare i valori del sangue, a contare le pulsazioni del nostro corpo. Ma è difficile tenere sotto controllo tutti questi dati, che talvolta provengono anche da dispositivi diversi: smartwatch, smartphone, computer, tablet. Insomma, HeathView, ci toglierà l’impiccio di annotare tutto su un blocchetto, e aggiornerà i nostri dati continuamente. All’interno di iOS c’è un’app, chiamata appunto Salute, che permette di vedere i nostri dati, ma non è moto chiara.

Per questi gli esperti hanno pensato di creare un’app come HeathView. Molti utenti, infatti, si sono lamentati dell’app Salute definendola per certi versi dispersiva, tali motivi spingono a ritenere che HealthView sia la soluzione più adatta a fare un po’ di ordine tra questa miriade di dati. Quest’app offre un’interfaccia utente molto semplificata per aggregare tutti i dati della giornata. Aprendola, potrete visualizzare i passi effettuati, la distanza percorsa, le calorie bruciate e ingerite, l’acqua bevuta, i battiti, il sonno, la percentuale di grasso e tanto altro ancora. In un mondo che va veloce, quest’app è davvero necessaria.
Quante volte vi dimenticate di bere o semplicemente non sapete di aver fatto abbastanza per bruciare tutte le calorie ingerite? Con Health View non avrete più questi problemi. HealthView è ottimizzata anche per Apple Watch, per visualizzare i dati sul polso. L’app offre anche un widget nel Centro Controllo e l’impostazione di obiettivi. Potrete scaricarla per 1,99 € dal vostro App Store.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon