HandEnergy: una sfera che crea energia pulita dal polso

0
82

HandEnergy è una batteria all’avanguardia, non ancora acquistabile, che produce energia sfruttando i movimenti del polso dell’utente.

Sembrava fino a poco tempo fa una cosa impossibile, ma HandEnergy dimostra che produrre energia pulita e a costo 0, non è un’utopia. HandEnergy è, infatti, una batteria che genera energia pulita con la forza del corpo umano. Come vedrete dalle immagini, si tratta di un dispositivo sferico dotato di un rotore magnetico, che produce potenza meccanica da trasformare poi in corrente elettrica, immagazzinandola nelle batterie integrate. Si tratta di un dispositivo molto semplice da azionare. Si può, infatti, usare come una comune
Powerball. Prima di tutto, è necessario avvolgere l’anello per avviare la rotazione.

Quando comincia a ruotare, la sfera trasmette un impulso al rotore ma per continuare a caricarlo è necessario muovere il polso e farla girare ancora. Ovviamente, non arriva alla velocità di una Powerball professionale di circa 15.000 rotazioni al minuto, HandEnergy si ferma a 5.000 RPM. È quanto basta però per ricaricare una comune batteria interna. Acquistando HandEnergy si ha la possibilità di avere sempre a portata di mano, ovunque ci troviamo, una  batteria amica dell’ambiente che, non solo ci fornisce energia pulita, ma ci permette anche di tenere continuamente allenati i muscoli dei polsi, ed è quindi fortemente consigliata a chi (per lavoro, studio o solo per hobby), passa molte ore al PC.
HandEnergy è ancora in fase progettuale, perché la creazione e la diffusione di questo dispositivo, chiaramente, richiede notevoli fondi. Per questo è stata aperta una campagna di raccolta fondi per chi vuole avere la possibilità di usare questo caricatore ecologico e divertente. Vi basterà andare su KickStater, per fare una donazione.
Ecco le caratteristiche tecniche della HandEnergy:

• Come già detto è un dispositivo sferico dalle dimensioni molto compatte (70,7 x 72,8 mm).
• La HandEnergy è molto leggera. Pesa circa 380 grammi e può essere facilmente trasportata ovunque.

• È dotato di un sistema che avvia automaticamente la rotazione, un connettore USB (5V 1A) per collegare in sostanza tutti i dispositivi e la batteria con capacità di 1000 mAh.

• Un indicatore mostra, inoltre, il livello della batteria, mentre il Bluetooth consente di collegarlo a un’applicazione che fornisce varie informazioni sulle vostre “prestazioni” da condividere con la comunità HandEnergy.
• Per caricare la batteria bisogna farla girare per almeno 40-60 minuti.

La batteria del futuro che ricaricherà di vostri dispositivi elettronici in poco tempo, rispettando l’ambiente e permettendovi di tenere anche in allenamento una parte del vostro corpo.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon