GoPro: 5 modi per usare la camera in modo creativo

1
272
GoPro

Hai una GoPro e non sai come usarla al meglio? Di seguito, vari consigli per sfruttare la videocamera in modo creativo.

Non sempre sappiamo sfruttare la tecnologia che abbiamo a disposizione, che si tratti di videocamere o fotocamere. Nel caso della GoPro, però, abbiamo a disposizione diversi modi per utilizzarla. Se siete a corto di idee, vi illustriamo 5 modi per usarla al meglio, divertendovi.

1. Guardare dentro le cose

go-pro-lavatrice

Vi siete mai chiesti cosa accade all’interno della vostra lavastoviglie una volta caricata? Una GoPro è in grado di offrire una visione affascinante del suo interno.

Si tratta di una semplice idea, ma dato che la videocamera è robusta e impermeabile, la potete usare senza problemi in lavatrice in fase di lavaggio. Potreste, perfino, usarla nel freezer, per osservare come si attua il processo di congelamento dell’acqua, ma in quel caso bisogna fare attenzione alla batteria.

2. Prospettiva dei nostri amici animali

gopro-animali

La GoPro può essere facilmente agganciata ai collari di cani e gatti. In particolare, sappiate che la GoPro Fetch è una delle migliori per vedere realmente come osservano il mondo i nostri amici a quattro zampe.

3. Guardare il mondo dal cruscotto dell’auto

Gopro auto

Potete collegare la GoPro al cruscotto, ottenendo, così, una dashcam per la vostra auto e catturare i vostri viaggi da un nuovo punto di vista.

Lo stesso vale anche se utilizzate la bici e volete osservare il mondo da questa prospettiva, avvalendovi, però, di un supporto adeguato.

4. Time-lapse settimanali

GoPro time lapse

La vostra videocamera, nonché fotocamera, può essere utilizzata anche per creare dei video in time-lapse. Non avrete bisogno di software speciali, semplicemente del programma GoPro Studio che permette di gestire tutti i video e editarli, in base alle vostre esigenze.

5. Due o più GoPro, un solo video

gopro3wayhero

Se avete a disposizione due o più GoPro del genere, potete riprendere la scena sulla stessa posizione, ma da due angolazioni diverse, per poi editare i filmati per unirli. In questo modo, potrete creare un video che non sia statico ma che offra, a chi lo vede, più punti di vista.

 

 

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon