Google Wi-Fi, il router intelligente arriva a fine anno negli Stati Uniti

0
90
google-wi-fi

Non si vive di soli Pixel e Home: Google, durante il suo ultimo evento, oltre a presentare il nuovo smartphone e l’assistente virtuale per la casa, ha anche lanciato un nuovo router intelligente che farà il suo arrivo negli Stati Uniti entro fine anno (ancora non è noto quando invece sarà lanciato in Europa).

Si chiama Google Wi-Fi e, oltre al design decisamente insolito per un router (cilindrico), è l’ideale per chi non vuole perdere troppo tempo a smanettare con le impostazioni. Oltre a connettere automaticamente i device riconosciuti con lo stesso account Google, riesce a determinare le frequenze ideali per la miglior velocità di connessione wireless, senza dimenticare l’app dedicata che permette di gestire tutti i dispositivi connessi.

Ci sono ovviamente due porte ethernet e, opzionalmente, è possibile comprare anche il pacchetto con due “extender“, o unità secondarie, che garantiscono la massima ricezione anche in appartamenti di 400 mq. Il prezzo di lancio sarà di 199 dollari.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon