Google Maps si aggiorna e introduce prenotazione di corse Uber

1
77

Google ha annunciato agli gli utenti che usano Maps, che l’app, grazie a un aggiornamento, permette di prenotare corse Uber.

Fin dalla sua nascita, Google ha sempre modificato le sue app, introducendo in esse nuove funzionalità. Usando Maps, gli utenti possono accedere a vari tipi di informazioni, come trovare un ristorante, l’individuazione di un indirizzo particolare, impostare una destinazione da raggiungere e molto altro.

L’ultimo aggiornamento di Google Maps permetterà agli utenti di prenotare corse su Uber – o servizi simili – direttamente dall’app.

“Oggi, stiamo iniziando a mettere in piede una versione aggiornata dei servizi relativi alla prenotazione delle corse, direttamente da Google Maps, sia su Android che su iOS a livello globale,” ha affermato Sara McKinley Torti, Senior Product Manager del colosso di Mountain View.

McKinley ha anche rivelato che la società sta lavorando sulla nuova integrazione che permetterà agli utenti di prenotare una corsa e di pagarla, senza lasciare l’applicazione. Ciò è possibile anche senza l’applicazione Uber.

Grazie all’aggiornamento, che Google ha lanciato per l’applicazione Maps per iOS e Android il 12 gennaio, gli utenti vedranno molte più opzioni di corsa.

L’applicazione aggiornata permetterà agli utenti di accedere alle informazioni e capire quanto durerà anche il viaggio prenotato e i costi.

D’ora in poi, gli utenti non saranno più tenuti ad avere l’applicazione di un particolare fornitore. L’unica cosa necessaria è un account attivo.

Accedendo a questa funzione di Maps, gli utenti vedranno una mappa con barra di scorrimento laterale che mostra le opzioni delle corse. Dopo la scelta di qualsiasi opzione, l’applicazione mostrerà le offerte che vengono offerte dai fornitori di servizi di guida.

Se Big G continua a trasformare le sue mappe come sta facendo attualmente, molto presto diventerà l’unica applicazione che un viaggiatore terrà presente per raggiungere la propria destinazione.

L’app Google Maps aggiornata è ora disponibile per Android su Google Play e su App Store per gli utenti di mela device.

 

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon