Ecco la nuova idea arrivata dal Giappone: la Carta Igienica per smartphone

0
137

Il Giappone stupisce ancora con un’originale invenzione: la carta igienica per smartphone, per averlo sempre pulito e immune da germi e batteri

Una delle cose che utilizziamo sempre, ed è pertanto molto sporca, è lo smartphone. Sullo schermo si annidano centinaia di batteri che possono rivelarsi anche molto pericolosi per la nostra salute, dato che essi sono responsabili di influenze, infezioni più o meno gravi. Per consentire a tutti di poter usare il proprio smartphone, senza preoccuparsi di quanti microbi abbiamo tra le dita e di come essi possono incidere negativamente sulla nostra salute, i giapponesi hanno pensato di inventare qualcosa che potesse pulire il nostro cellulare, nel momento specifico in cui potrebbe subire la massima contaminazione: in bagno, ovviamente.

Il principale operatore mobile del Giappone DoCoMo, ha pensato a lungo ad un modo per evitare di maneggiare il cellulare pieno di germi e batteri in bagno. Secondo le ultime rivelazioni di Mainichi Shimbun, la soluzione trovata dalla DoCoMo, è tanto semplice quanto spiazzante: carta igienica per smartphone. Esatto! Sembra un’idea pazzesca, ma l’azienda ha installato sul serio, piccoli rotoli di carta igienica per pulire smartphone e tablet. Tutto questo è avvenuto, in particolare, per i bagni ad alta tecnologia che si trovano presso l’aeroporto internazionale di Narita, a pochi metri dal gate di arrivo.
La Toto, il costruttore più importante di Water su base mondiale, ha indetto un sondaggio che ha visto protagonisti i pareri dei tanti stranieri che hanno potuto visitare i bagni in questione. Gli stranieri hanno in gran parte sottolineato, come i giapponesi, per quanto riguarda la pulizia dei bagni pubblici, sono davvero i migliori al mondo. Per perfezionare l’igiene, occorreva fare qualcosa che eliminava il rischio di invenzioni per via dei germi e dei batteri depositati sugli schermi degli smartphone. Ed è per questo che Docomo ha deciso di eliminare il problema. Ogni pezzetto di carta igienica per i cellulari, secondo Sputnik, ha stampato su “Welcome to Japan”, e ha anche delle facili istruzioni in inglese, su come collegarsi al Wi-Fi della zona.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon