Free Basics, Facebook vuole regalare internet a tutti gli Stati Uniti

0
78
free-basics

Si chiama Free Basics ed è il progetto, parte di Internet.org, che punta a offrire l’accesso a funzioni basiche di internet a tutti. Chi c’è dietro? Semplice, Facebook.

Mark Zuckerberg avrebbe cominciato le discussioni col governo americano e con gli operatori telefonici locali per garantire l’accesso a internet tramite il proprio social network. Free Basics avrebbe proprio questo senso: regalare sì internet a tutti, ma “limitarlo” in qualche modo a pochi siti, tra i quali proprio il social di Palo Alto.

Free Basics non è una novità assoluta: il progetto è stato sperimentato in India, dove però il governo di Nuova Delhi l’ha bloccato, ritenendolo nocivo per il principio di neutralità della rete. Ed è per questo motivo che Zuckerberg sta cercando di preparare il terreno in casa.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon