Facebook: su Messenger arrivano i giochi

1
125
facebook messenger

Pac-Man e Space Invaders sbarcano sulla chat del social network di Mark Zuckerberg

Grandi manovre su Facebook Messenger: nella chat del social network di Mark Zuckerberg arrivano i giochi. Si chiameranno Instant Games e verranno installati per le nuove versioni di iOS e dei sistemi operativi Android: al momento il lancio è previsto in 30 paesi del mondo.

Per giocare con gli Instant Games di Fb sarà necessario scarica l’ultima versione aggiornata di Messenger. Attivare i giochi sarà facilissimo: basterà aprire una conversazione in chat, toccare l’icona del game controller nello spazio dove solitamente si scrivono i messaggi di testo, selezionare il titolo e iniziare a giocare. Al termine del primo round, nella conversazione in chat apparirà il punteggio degli avversari: gli utenti, a questo punto, sceglieranno se sfidarsi di nuovo o abbandonare il gioco.

Operazione nostalgia

Ai nostalgici degli anni Novanta e agli utenti più adulti scenderà sicuramente una lacrimuccia quando vedranno apparire nella chat Messenger di Facebook titoli datati come Pac-Man e Space Invaders, gettonatissimi sulle prime console Arcade, Commodore VIC-20 e Atari 5200.

I 17 giochi

Tra gli Instant Games di Facebook Messenger ci sono giochi old school e games di nuova uscita. Ecco i titoli: Launch Titles Pac-Man, Arkanoid, Space invaders, Track&Field 100m, Shuffle Cats Mini, Words with friends, Hex, Everwing, Endless Lake, Templar 2048, Tre tribez, 2020 Connect, Puzzle booble,  Zookeeper, Brick pop e Wordalot Express.

I giochi nascosti

In realtà su Messenger era già possibile giocare: come funzione nascosta esistevano ed esistono ancora alcuni titoli di games da attivare in modalità remota. Ci sono ad esempio gli scacchi: il gioco si sblocca seguendo alcune semplici operazioni. Basta aprire una chat con un utente, digitare il messaggio @fbchess play e inviarlo: in pochi secondi nella chat si aprirà la scacchiera virtuale. Per muovere le pedine bisogna utilizzare i comandi @fbchess + mossa, la lista dei comandi appare digitanto @fbchess help.

 

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon