Facebook per Android si aggiorna, è possibile inviare video in HD

2
223

Facebook per Android si aggiorna: gli utenti potranno inviare video in HD.

Facebook per Android viene sottoposta ad aggiornamento. Con questo update, l’app permetterà l’invio in upload di video in HD.

Non solo: oltre a questa funzione, ce ne sono altre strettamente connesse. La svolta deriva dal fatto che il popolare social network ha intercettato l’importanza dei contenuti multimediali.

Tra questi, in particolare i video sono quelli che maggiormente intrattengono la community di Facebook.

Pertanto, permettere il caricamento di video in alta qualità sulla piattaforma social era un passo necessario da fare, per tenere l‘utenza ben stretta ai propri dispositivi e, di conseguenza, all’app Facebook.

Si è andati a scardinare, dunque, una delle limitazioni imposte da Facebook per quel che concerne l’app per Android, mediante la quale gli utenti potevano solo inviare video in bassa qualità.

Ci è voluto, sicuramente, del tempo, ma alla fine il colosso di Palo Alto si è deciso a compiere l’agoniato passo.

A far trapelare la notizia, Android Police, un portale dedicato alle news sul robottino di Google.

Infatti, il sito ha pubblicato degli screenshot che dimostrano, appunto, la possibilità che avranno gli utenti di inviare video in alta qualità tramite l’app Facebook per Android.

 

Potete già scaricare – o aggiornare – l’app Facebook su Android a partire da oggi, 10 dicembre 2016, e fruire di questa nuova funzionalità.

L’upgrade, però, sarà graduale, anche a seconda dei device che avete a disposizione. Ai video in HD sono associate altre funzioni: utilizzare la funzione picture-in-picture, scegliere la risoluzione del video da riprodurre nel lettore multimediale (che ricorda quello disponibile su Youtube), e la possibilità di scaricare video per la visione offline, come da poco permette anche Netflix.

Le caratteristiche aggiuntive non sono certamente inedite e super innovative, ma permettono all’app di evolversi e di garantire ulteriori funzionalità all’utenza androidiana.

 

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon