E’ arrivato macOS Sierra: le novità principali

0
87
macos sierra

Come annunciato da Apple lo scorso 7 settembre, è arrivata oggi la versione definitiva di OS X 10.12. Anzi, da oggi c’è il cambio nome: il sistema operativo per Mac torna a chiamarsi macOS. E’ Sierra il nome che segue El Capitan e che apre una nuova era per Apple.

Sì, perché macOS Sierra porta con sé una piccola rivoluzione: il sistema operativo assomiglia sempre di più ad iOS, i device di Cupertino sono ancora più intrecciati. Lo dimostrano le tre funzioni principali del nuovo S.O.

  1. Integrazione di Siri: l’assistente virtuale fa finalmente il suo sbarco su desktop e trova numerose nuove funzioni create appositamente.
  2. Accesso da iPhone: dal proprio melafonino si potrà avere accesso a tutti i documenti conservati su Mac.
  3. Funzione Picture in Picture: un video o uno streaming potrà essere lasciato in un angolino dello schermo mentre si continua ad utilizzare il Mac.

Ad esse si aggiungono diverse novità anche estetiche, tra cui quelle relative ad Apple Music. Vi terremo aggiornati su quelle più curiose.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon