Clamoroso, Yahoo conferma: hackerati 500 milioni di account

0
83
yahoo-hacker

E’ uno dei furti informatici più incredibili della storia: Yahoo oggi ha confermato che a fine 2014 sono stati hackerati ben 500 milioni di account. Una cifra incredibile, ma sono ancora più curiosi altri particolari della vicenda.

La notizia circolava con insistenza da qualche giorno, anche se per vie ufficiose. Yahoo ha puntato il dito contro uno “Stato straniero” (di certo ora torneranno polemiche con Russia e Cina), ma già il mese scorso uno dei pirati informatici più conosciuti al mondo, “Peace“, aveva annunciato di aver sottratto 200 milioni di password e di aver messo in vendita i dati nel dark web per appena 1600 euro. Quasi uno schiaffo morale.

Anche se l’episodio è ormai risalente a un paio di anni fa, è consigliabile cambiare subito la password se si possiede un account Yahoo; stessa operazione anche su altri servizi online se si utilizza (cosa ovviamente da evitare) sempre la stessa chiave.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon