Clamoroso Yahoo, centinaia di milioni di mail passate agli 007 americani

0
84
yahoo-hacker

E’ francamente clamoroso quello che sta accadendo attorno a Yahoo in queste ore: il popolare motore di ricerca, già nell’occhio del ciclone per aver nascosto durante due anni un importante attacco hacker, avrebbe infatti concesso totale libertà agli 007 americani, FBI e NSI, per controllare le mail dei propri utenti.

E’ una gravissima violazione della privacy della società di Sunnyvale, tra l’altro nel pieno della difficoltosa trattativa di vendita a Verizon. Una notizia che sta facendo il giro del web e che ha avuto già una prima, eccellente, reazione.

Parliamo di Edward Snowden, il noto tecnico che scoperchiò il piano degli Stati Uniti per la sorveglianza informatica, che su Twitter ha commentato senza giri di parole: “Chiudete i vostri account su Yahoo, leggono molto più di quanto la legge permetta”.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon