ChromeBook di Google, i modelli del 2017 supporteranno le app Android

2
62

Google ha annunciato che tutti i Chromebook che usciranno quest’anno supporteranno le applicazioni Android.

I Chromebook da sempre rappresentano l’alternativa ideale, sopratutto nel settore della formazione per via della loro accessibilità; tuttavia, non sono riusciti a raggiungere la popolarità più elevata, in particolare con gli utenti base.

L’azienda sta lavorando per incorporare le applicazioni Android nei suoi notebook basati su Chrome nella speranza di affrontare questo problema e rendere il marchio più accessibile e interessante ad una vasta gamma di consumatori.

Allo stato attuale, la maggior parte dei Chrome Book che sono stati rilasciati finora sono dedicati all’informatica di base, ma queste macchine possono essere un po’ limitate quando sono collegate a Internet.

Google rende la notizia ufficiale: le applicazioni Android stanno arrivando sui Chromebook

Google già aveva annunciato l’anno scorso che intendeva portare le applicazioni dalla sua piattaforma mobile a quella desktop.

La società, infine, ha confermato lunedì che tutti i Chromebook che saranno lanciati nel corso del 2017 e oltre supporteranno le applicazioni Android.

Attualmente, ci sono tre Chrome book che hanno caratteristica: il Asus Flip, Acer R11 e Pixel.

Google ha anche collaborato con Samsung al CES 2017, presentando i Samsung Chromebook Pro e Plus, che avranno la versione beta del Play Store preinstallata.

Limitazioni dei Chromebook

Resta da vedere, però, se queste applicazioni saranno riformattate per adattarsi agli schermi dei pc Google. Alcune applicazioni Android, infatti, sono state progettate per i dispositivi specifici.

Un’altra cosa da considerare è la memoria interna del dispositivo. I Chromebook non hanno una memoria interna considerevole, a causa del fatto che la maggior parte dei loro file vengono memorizzati nel cloud.

Tuttavia, l’aggiunta di applicazioni Android farà dei suo pc Chrome una valida alternativa per le persone in cerca di un computer da acquistare a prezzi accessibili, con più applicazioni offline e funzionalità extra chen saranno fornite dal sistema operativo Chrome.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon