CANVIO for Smartphone: la proposta Toshiba per ricarica e backup

1
146

Toshiba, propone CANVIO for smartphone, un dispositivo portatile che permetterà di ricaricare lo smartphone e di fare il backup del cellulare

È da poche ore che Toshiba ha presentato il suo ultimo dispositivo: CANVIO, for smartphone: un dispositivo portatile che consente di ricaricare lo smartphone ma anche di fare, in caso di necessità, un backup dei propri dati. È una soluzione 2-in-1 adatta a chi vuole tutto, ma non vuole portare con sé troppe cose. Il nuovo dispositivo era stato presentato durante lo scorso IFA di Berlino ma oggi è stato ufficializzato anche nel nostro paese. Il nuovo CANVIO permetta di risolvere il problema dei backup che con gli smartphone spesso non consentono una immediata realizzazione. Il dispositivo ha quindi lo scopo di semplificare l’operazione di backup, permettendo però anche di ricaricare il cellulare, nello stesso tempo.

CANVIO, ha la capacità di memorizzare immagini, video, musica, documenti e altro, all’interno dello smartphone fino a 500GB di contenuti mentre è in fase di ricarica. Utilizzarlo è semplice, non dovrete fare altro che collegare lo smartphone Android con un cavo al CANVIO e tramite un’applicazione sviluppata appositamente da Toshiba, scegliere quali file salvare sull’hard disk del dispositivo, senza rischiare di perderli. Lorenzo Martinez-Palomo, General Manager, Toshiba Electronics Europe GmbH, Personal Storage Division ha dichiarato:

“Migliaia di telefoni cellulari vengono persi o rubati, cadono e si rompono ogni giorno ma la maggior parte degli utenti effettua raramente il back up dei propri dati. Caricare il proprio telefono è un’attività che invece svolgiamo regolarmente. Offrendo sia la ricarica sia lo storage, il CANVIO for Smartphone offre un’elegante soluzione 2-in-1 che garantisce la massima tranquillità di archiviazione dei propri dati personali ogni volta che il telefono è in carica”.

È un dispositivo piccolo, circolare e sottile in plastica bianca. Nella confezione saranno presenti, oltre al dispositivo, anche un cavo USB 2.0, un cavo USB 2.0 Type-C, adattatore USB Micro-B Type A e, ovviamente, un adattatore AC. Al momento ancora non ci è dato sapere il prezzo di questo preziosissimo accessorio.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon