Baby monitor, al CES 2017 tutte le novità di Netgear

0
109
baby monitor

Arlo Baby, il primo sistema di sorveglianza intelligente per i piccoli (un sistema smart di baby monitor) è stato presentato da Netgear al CES 2017.

Il sistema presentato da Netgear è un baby monitor che permette di tenere sotto controllo i neonati con sensori e telecamere.

Netgear nasce come società sviluppatrice di tecnologie per la connessione, ma ora entra anche nel settore della home-security.

Arlo Baby è dotato di una telecamera costantemente puntata sul bambino, ma a differenza dei baby monitor in circolazione non funziona solo come walkie-talkie.

Il monitor è dotato di una tecnologia integrata pari a quella di un normale computer di fascia media.

L’audio del baby monitor di Netgear viaggia a due vie, la camera permette lo streaming in tempo reale con risoluzione Full HD.

Il monitor permette anche la visione notturna per le stanze buie, nonché una serie di notifiche sonore a seconda dei movimenti del bambino.

I sensori del monitor captano costantemente la qualità dell’aria, in particolare la temperatura e l’umidità i cui valori sono fondamentali per il benessere del bambino.

Inoltre, Arlo Baby può riprodurre dei brani musicali attraverso un lettore che può essere controllato a distanza, in modo da rasserenare i piccoli con delle ninne nanna se opportuno.

Il prezzo di vendita al pubblico di Arlo Baby si aggira sui 250 dollari e non lo vedremo nei negozi prima della prossima primavera.

Viene venduto a parte uno schermo LCD dal costo di 100 euro che si può collegare direttamente alle telecamere quando non c’è segnale wifi.

Infone, Arlo Baby registra automaticamente e archivia su cloud le attività dei piccoli negli ultimi sette giorni.

Netgear ha in programma anche di vendere delle camere stand-alone da 20$ e 40$ che trasformano il monitor di Alor Baby in degli amichevoli animaletti giocattolo per rendere il sistema più gradevole allo sguardo dei neonati.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon