AsusPro B9440, il notebook con Windows 10 più leggero al mondo

0
176

AsusPro B9440 è il notebook più leggero al mondo, che monta Windows 10 come sistema operativo e una batteria della durata di 10 ore.

AsusPro B9440 è il nuovo notebook dell’omonima azienda, presentato al CES 2017. Rappresenta il più leggero dei portatili che montano, come sistema operativo, Windows 10.

Durante l’evento a Las Vegas, Asus ha presentato AsusPro B9940, pronto a lanciare il guanto di sfida ad altri notebook business-oriented.

Con il suo design compatto ed elegante, il dispositivo Asus racchiude molte caratteristiche high-end e potrebbe essere un punto di svolta nel segmento di mercato dei notebook.

ASUS PRO B9440 è il notebook più leggero dedicato al business da 14 pollici. Pesa appena 1 kg, ha un design ultra-compatto che lo rende perfetto per la produttività aziendale.

Il notebook ha un display FHD da 14 pollici, con un rivestimento anti-riflesso, ed è alimentato da un processore Seventh-Gen Intel Core i5/i7 Kaby Lake.

512GB di storage, così come memorie 8GB o 16GB e ospita anche una batteria ai polimeri di litio 48W a 4 celle.

Inoltre, è equipaggiato dal sistema operativo Windows 10/Windows 10 Pro. Il dispositivo non ha porte Ethernet o VGA.

Il peso irrisorio dell’AsusPro B9940 può essere attribuito al suo telaio metallico realizzato in lega di magnesio, un metallo resistente, ma leggero, che rende il notebook molto meno ingombrante ed elegante. Le cornici sottili ai bordi dello schermo contribuiscono al suo peso leggero.

Una caratteristica che lo distingue è la tastiera inclinata ed ergonomica che permette di digitare più facilmente, in particolare durante il viaggio.

Asus afferma che la batteria del dispositivo è in grado di offrire un supporto per un massimo di 10 ore di utilizzo.

Il notebook, destinato a utenti business, avrà un prezzo di partenza di $ 999 e sarà immesso sul mercato statunitense da maggio 2017. Asus, tuttavia, non ha divulgato una data precisa di rilascio.

 

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon