ASUS C302CA, svelato al pubblico il successore di Chromebook Flip

0
124
ASUS C302CA

Un sito di rivendita online di notebook e laptop ha rivelato al mondo l’aspetto dell’Asus C302CA, il convertibile che prenderà le redini di Chromebook Flip.

Asus C302CA funziona col sistema operativo di Google proprio come il predecessore, secondo lo store Newegg alcune caratteristiche arrivano anche dal Chromebook Pixel.

Uno di queste caratteristiche è la possibilità offerta dalla scossa di piegare il computer su se stesso e usarlo come un tablet.

La tastiera è retroilluminata, così da permettere di scrivere senza fatica anche nelle situazioni di scarsa luminosità.

La scheda tecnica è molto ricca, a partire dal display touch da 12,5” con una risoluzione HD a 1080p.

Il processore è un Intel Core m3 con 4GB di RAM e una memoria di storage interno a 64GB.

La connettività prevede due porte USB-C 3.1 per un peso di appena 1,2kg. Anche le dimensioni sono contenute con i suoi 30x21x1,4 cm.

Il dispositivo non è stato ancora presentato ufficialmente da parte di ASUS e quindi il prezzo non è ancora stato reso noto.

Durante il CES di gennaio potrebbero emergere dati ulteriori, ma secondo il sito Newegg il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi attorno ai 449$.

Il predecessore Asus Chromebook Flip era, invece, un portatile da 10 pollici con touchscreen e cerniera completamente ribaltabile.

Pesava 9 etti con un telaio in alluminio da 15.6 mm di spessore. Per anni è stato considerato il convertibile economico che non sembrava economico.

Asus Chromebook Flip utilizzava il SoC Rockchip RK3288-C con 4 core ARM Cortex-A17 a 1.8 GHz e la scheda grafica Mali T764.

I principali difetti del dispositivi che avrebbero dovuto correggere nella nuova versione erano tre.

Il primo è lo schermo troppo riflettente, che rende impossibile usare bene il computer all’aperto o con il sole alle spalle.

Secondo, il sistema touchscreen era scattoso e poco reattivo. Infine, la ricezione del segnale WiFi lasciava molto a desiderare.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon