Apple è l’azienda che rispetta maggiormente l’ambiente

0
162

Apple si classifica come l’azienda più eco-friendly al mondo. A svelarlo Greenpeace nella sua pubblicazione annuale.

Apple è l’azienda più eco-friendly e attente all’ambiente. A rivelarlo, la pubblicazione annuale di Greenpeace. La società di Cupertino, dunque, innova tecnologicamente, scegliendo metodi energetici ecologici e rinnovabili.

Questo è il terzo anno consecutivo che Apple riesce ad accaparrarsi questo primato. Dietro di sè, infatti, lascia altrettanti colossi tech, quali Google e Facebook. Apple, dunque, ha ottenuto l’83% del Clean Energy Index di Greenpeace.

Ciò è stato possibile, in quanto l’azienda di Cupertino ha scelto di utilizzare energie rinnovabili, convertendo tutti i data center ad approviggionamento al 100% pulito. Anche per le altre attività che gestisce, sta cercando di raggiungere la stessa soglia di utilizzo di tecnologie eco-friendy.

Apple, infatti, fa leva su quantità di carbone davvero ridottissime, energia nucleare o gas naturale: è riuscita a battere – secondo i canoni di Greenpeace – tutti i rivali tecnologici, anche grazie alla sua conclamata trasparenza energetica e dcumentazione.

Nella classifica, come vi dicevamo, Apple è seguita da Google e Facebook che, ogni anno, migliorano in termini di ecosostenibilità delle risorse messe in atto per svolgere le proprie attività. La tutela dell’ambiente, da parte del gigante delle ricerche e del social network, parte già dal 2012.

Tim Cook, che guida attualmente l’azienda di Cupertino, investe tantissimo in energie rinnovaibli, come l’eolico e il solare. Tali investimenti non riguardano solo gli Stati Uniti, dove la società risiede, ma anche per gli stabilimenti presenti all’estero, in particolare in Cina, dove i mela-dispositivi vengono prodotti.

In tal senso, l’azienda della Mela riesce a innovare, dal punto di vista tecnologico, senza danneggiare l’ambiente circostante, non solo dal punto di vista energetico, ma anche per quel che concerne la sostenibilità ambientale.

Apple, infatti, ha presentato un robot molto speciale, che ha il compito di recuperare tutti i metalli riciclabili presenti sugli iPhone ormai in disuso.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon