Apple Car, l’azienda di Cupertino interessata alla guida autonoma

4
326

Apple Car, l’azienda di Cupertino interessata alla guida autonoma e a entrare a far parte del mondo delle automobili.

Apple Car e guida automatica: questi i progetti dell’azienda di Cupertino che, pare, non voglia fermarsi ai dispositivi già lanciati sul mercato, tra cui iPhone, iPad, iMac e MacBook e Apple TV.

Apple si apre al mondo delle auto con guida autonoma. Il progetto Apple Car farebbe leva, dunque, su un hardware automobilistico.

In cantiere, da parte del colosso tecnologico, ci sarebbe una smart car con sistema di guida autonomo e che potrebbe essere un punto di svolta, dopo l’abbandono del progetto Apple Titan.

Auto che si guidano da sole: un progetto al quale Apple non riesce proprio a rinunciare. Apple sta puntando proprio sul machine learning e sull’automazione ed è interessata a provare i sistemi autonomi in diverse aree, compresa quella delle automobili.

La guida autonoma incuriosisce molte case automobilistiche e società tecnologiche. Come ha sottolineato Tom Neumayr, portavoce di Apple,

abbiamo fornito i nostri commenti alla U.S. National Highway Traffic Safety Administration, perché Apple sta investendo molto nel machine learning e nei sistemi autonomi. Tra le applicazioni c’è il futuro dei trasporti, quindi vogliamo lavorare con per definire le coordinate di questa industria”.

La guida autonoma, secondo il progetto di Apple, farebbe leva sulla condivisione di dati fra i vari produttori di automobili: informazioni di sicurezza, sugli incidenti stradali, in modo da incrementare la sicurezza degli utenti e dei cittadini, in generale.

Tale interesse di Apple per quel che concerne la guida autonoma su strada, prevederà, certamente, dei test su strada su suolo pubblico.

Almeno, è quello che si pensa, visto che la guida autonoma dovrà essere, dapprima testata, prima di essere realmente messa a disposizione dell’utenza finale.

Per fare ciò, Apple avrà bisogno di permessi che, forse, faranno un po’ sudare l’azienda di Cupertino.

 

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon