Amazon Prime Video è ora disponibile in 200 paesi del mondo

0
130

Amazon Prime Video è finalmente disponibile in 200 paesi del mondo. Come funziona il servizio del colosso delle vendite online.

Amazon Prime Video è disponibile da ora in 200 paesi del mondo: tra questi, è inclusa anche l’Italia.

Un’ottima notizia per gli appassionati di serie TV e cinema. La gran parte dei titoli presenti nel catalogo, inoltre, offrono anche sottotitoli in italiano.

In cosa consiste Amazon Prime Video? Esso è, sostanzialmente un catalogo audiovisivo, che permette agli utenti di guadare serie originali di grande successo, come Transparent, The Man in the High Castle e Mozart in the Jungle. Crisis in Six Scenes di Woody Allen o Goliath con Billy Bob Thornton – che stanno per arrivare.

Inoltre, per i fan di Paul Walker e dei suoi colleghi di set, è presente anche l’intera saga di Fast&Furious.

Amazon Prime Video può essere fruito dall’app desktop e da quelle mobile, disponibili per iOS e Android.

Non solo: è possibile avere accesso al nuovo servizio Amazon anche su Smart TV di LG e Samsung e su tablet Fire.

Inoltre, è possibile scaricare serie TV e film per poi vederli in offline, proprio come Netflix. Il tutto senza costi aggiuntivi.

In questo modo, potremo guardare tv series e programmi offline ovunque ci si trovi, senza connessione: in aereo, sul treno e così via.

Poi, è possibile tenere sotto controllo il consumo dei dati utilizzati, in fase di streaming e il download dei video, scegliendo diverse impostazioni:

  • Good (qualità buona)
  • Better (qualità superiore)
  • Best (qualità ottima)

Amazon Prime Video, però, fa leva su sistemi automatizzati che scelgono la migliore opzione di streaming, in base al dispositivo usato, alla connettività disponibile.

In questo modo, il servizio offre la migliore qualità visiva in base ai settaggi di base e alla tipologia di smartphone, tablet o pc che si ha a disposizione, in modo da garantire meno interruzioni possibili.

 

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon