Amazon a Natale: record da un miliardo di acquisti per le feste 2016

1
104
amazon a natale

Amazon a Natale polverizza ogni record di vendita con oltre un miliardo di ordinazioni servite per le feste 2016.

Un miliardo di pacchi spediti da Amazon a Natale nel mondo soltanto nelle feste natalizie, un record storico per il colosso delle vendite online.

Il Natale 2016 vede incrementate le spedizioni di cinque volte rispetto l’anno scorso.

Incredibili anche gli ordini del sistema Echo, il dispositivo realizzato da Amazon grazie al sistema di controllo vocale denominato Alexa.

La domanda di Echo supera la produzione del dispositivo di molto, tanto che è difficile ordinarlo perché le scorte sullo store online finiscono subito.

Amazon vola così anche in Borsa, le azioni del colosso guadagnano oltre l’1,71% dopo la pubblicazione dei dati delle vendite durante le feste natalizie.

Il Black Friday si assesta come il giorno storico con il maggior numero di ordinazioni di sempre: 1,1 milioni di pezzi venduti in un solo giorno, praticamente una dozzina di acquisti ogni secondo.

Incredibile anche la spedizione Prime Now che consente ordinazioni soddisfatte nel giro di pochi minuti.

Il record storico a Milano, dove un cliente si è visto recapitare a casa il prodotto acquistato in soli 10 minuti e 53 secondi.

Il servizio è diventato sfruttatissimo dai meneghini per i regali di Natale last minute.

Incredibili le vendite per il tablet Fire di Amazon, Fifa 17 per PS4 e Xbox One, il gioco da tavolo di Indovina Chi e il sistema Bluetooth JBL GO.

Nel 2016 Amazon ha realizzato anche la prima storica consegna di un prodotto tramite drone.

Un volo di soli 13 sperimentale che ha visto la consegna di un piccolo congegno elettronico. Il test è avvenuto a Cambridge.

Il drone a pilotaggio automatico ha volato fino alla casa dell’acquirente ed è atterrato nel suo giardino, rilasciando il pacco acquistato.

Con il sistema di consegna tramite droni, Amazon si propone di ridurre solo a trenta minuti il tempo di attesa dall’ordine all’acquisto.

Ma le legislazioni di molti paesi vietano il volo di velivoli a pilotaggio automatico, il che potrebbe frenarne lo sviluppo nel mondo.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon