Alitalia: arrivano i film in 16:9 ad alta quota

0
160

Svolta a bordo degli aerei: pellicole in alta definizione

Svolta in casa Alitalia: stop ai film tagliati in 4:3, arrivano le pellicole in 16:9. Piccola rivoluzione tecnologica sugli aerei della compagnia di bandiera: dopo le proteste dei viaggiatori, l’azienda ha finalmente aperto all’utilizzo di film di alta definizione. Sono finiti, dunque, i giorni dei voli nei quali subivamo la visione di commedie e action movie nati in 16:9 o in cinemascope e rimasterizzati in maniera grossolana in 4:3. Nel 2017 Alitalia passerà finalmente agli schermo widescreen e ai master in 16:9.

L’intrattenimento hi-tech di Alitalia

L’intrattenimento a bordo di Alitalia sui voli internazionali di lungo raggio offre film a scelta tra documentari, serie tv, musica, giornali, shopping on line. Potete guardare in diretta il panorama esterno con la “landscape camera“, disponibile sui nuovi A330. In classe Economy, solo sugli A330, potete caricare i vostri contenuti multimediali con dispositivo USB per lavorare o prenderti una pausa e, in Business Class, collegare via cavo il tuo Apple allo schermo personale da 15”. La programmazione di bordo prevede più di 45 film, news, sit-com, videogame, cartoni animati e serie TV e 12 canali audio dedicati a jazz, pop e opera.

Ricca infine l’offerta per la lettura: quotidiani, riviste e periodici nazionali e internazionali, approfondimenti offerti dal Magazine Ulisse e il piacere dello shopping ad alta quota, con il catalogo di bordo Griffair.

Connessione a bordo

Entro il 2016 tutta la flotta di lungo raggio Alitalia composta Airbus A330 e Boeing B-777 sarà equipaggiata con un’antenna satellitare capace di captare i segnali dei satelliti geostazionari. Questo consentirà ai passeggeri di rimanere connessi anche in volo, cioè di telefonare, inviare sms, restare in contatto con i propri amici sui social network preferiti, rispondere alle e-mail o semplicemente leggere le ultime news. Basterà aprire o ricaricare una pagina del browser per collegarti al portale di Alitalia e clicca sul pulsante “Accedi al Wi-Fi“.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon