Airpods, come associare le cuffie a dispositivi Apple, Android e Windows

2
129

Airpods, come abbinarli a dispositivi Apple, Android e Windows.

Airpods, l’abbinamento con i dispositivi è semplice. Quando Apple ha rilasciato il suo ultimo modello di iPhone senza il tradizionale jack da 3.5 mm per gli auricolari, molti utenti sono rimasti scontenti.

La ragione della rimozione del jack è la produzione degli AirPods, gli auricolari wireless di Apple che avrebbero dovuto sostituire le classiche cuffiette.

Gli AirPods sono il secondo device indossabile prodotto da Apple dopo l’Apple Watch. Gli auricolari contengono un chip W1 che mantiene la comunicazione tra dispositivo e AirPod attraverso sensori a infrarossi che permettono istantaneamente di agganciare di due device non appena si indossano gli auricolari.

L’annuncio degli AirPod era arrivato in ottobre, ma soltanto ora possiamo trovarli sull’Apple Store.

Arriveranno nei negozi fisici la prossima settimana, sono semplicissimi da connettere agli iPhone: basta indossarli e sbloccare il telefono e una notifica pop-up chiederà di associare i due dispositivi. Tappando sul pulsante “Connetti” tutto sarà fatto.

Per collegare gli AirPod e un Apple Watch basterà che questo sia collegato allo stesso iPhone a cui sono associati gli auricolari wireless.

Per collegare gli AirPod a una Apple Tv bisogna aprire il case degli auricolari e premere il pulsante per l’associazione localizzato sul retro del case.

Sulla Apple TV sarà necessario entrare nel menù delle Impostazioni, cliccare su “Dispositivi remoti” e selezionare “Bluetooth”. Basterà scegliere il nome del dispositivo da collegare.

Per collegare gli AirPod a un dispositivo Android o Windows, si dovrà utilizzare la connessione Bluethoot.

Basterà premere il pulsante per l’associazione presente sul retro del case degli AirPod e poi entrare nelle Impostazioni del dispositivo che si vuole associare.

Entrare nel menù del Bluetooth e lanciare la ricerca di dispositivi. Una volta trovati gli AirPod sarà necessario selezionarli per associarli.

Gli AirPods sono venduti in America al prezzo di 159 dollari, le loro dimensioni ridotte li rendono facili da perdere quindi bisognerà stare molto attenti visto che sono abbastanza costosi.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon