Aira, gli occhiali che aiuteranno i non vedenti nel quotidiano

0
99

I non vedenti potranno contare sull’aiuto di Aira, gli occhiali che permettono di distinguere le cose in modo netto e inequivocabile

Aira renderà la vita più facile ai non vedenti. Con i suoi aiuto, i non vedenti potranno affrontare la vita in maniera più serena e sicura. Quando non si ha la possibilità di vedere il mondo con i propri occhi, ci si affida agli altri sensi, come la vista, il tacco, l’olfatto, l’intuito. Fortunatamente, con i progressi della tecnologia, ci sono degli strumenti che possono dare speranze e sostegno alle persone che non hanno la fortuna di vedere il mondo con gli occhi. A questo proposito, c’è Aira: sono degli occhiali, come i Google Glass, che si collegano in remoto ad una centrale operativa. Questi occhiali tecnologici, non si affidano all’intelligenza artificiale e al riconoscimento degli oggetti, ma si collega ad un operatore in carne e ossa decisamente più affidabile.

Come e quando utilizzarla? Quando un non vedente è in difficoltà, non riconosce ciò che ha di fronte, basta che prema un pulsante e gli occhiali si collegano all’operatore direttamente ed immediatamente. L’operatore aiuterà la persona a risolvere il suo problema. Se ci sono, per esempio, degli ostacoli inaspettati, gli occhiali li segnaleranno. A volte, la stanchezza può giocare dei brutti scherzi, ma con Aira, non avrete più problemi, perché vi darà lei le indicazioni necessarie.

Al momento, questi ottimi occhiali sono disponibili solo negli Stati Uniti. Aira si attiva solo dopo aver depositato 99$ e necessita dell’acquisto di abbonamenti mensili tra i 39 $ e i 199 $, rispettivamente per il numero di minuti di assistenza di cui si vuole usufruire. Sarà una soluzione molto efficace o quantomeno un valido sostegno a chi non può usare gli occhi per distinguere le cose. Il video sottostante vi mostrerà come funziona Aira, gli occhiali adatti ai non vedenti ma anche alle persone che hanno limitazioni o problemi momentanei alla vista.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon