20 Settembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Netflix presenta il suo primo videogioco: la novità dal sito di streaming

Netflix presenta il suo primo videogioco: la novità dal sito di streaming

Scritto da Redazione

- 9 Gennaio 2017

Netflix presenta il suo primo videogioco. Vediamo in cosa consiste.

Netflix, popolare servizio di streaming online, ha presentato il suo primo videogioco. Non vi aspettate un videogame di altissima qualità o elaborato, come quelli che si vedono sulle console più amate, come PlayStation 4 e XBoX.

Tuttavia, Netflix non si è fatto intimidire dai colossi del gaming e ha lanciato il suo primo titolo, che sancisce la sua entrata nel settore videoludico. In realtà, il servizio omaggia alcuni dei personaggi di spicco delle sue serie.

Il gioco consiste in un videogame dal sapore vintage, che rappresenta, a quanto si può apprendere, a Stranger Things, serie cult di Netflix, ambientata negli anni ’80. Il giocatore può scegliere tra quattro personaggi: Pablo Escobar di “Narcos”, Marco Polo dell’omonima serie, Piper Chapman di “Orange Is The New Black” e Mike Wheeler di “Strangers Things”.

Il videogioco viene utilizzato, al momento, come elemento promozionale per determinati mercati, ossia quello spagnolo e quello indiano. Il gioco, infatti, circola sulle piattaforme social dei rispettivi paesi a fini di marketing.
La redazione di Engadget, popolare sito che tratta di notizie di tecnologia, ha contattato Netflix, la quale avrebbe confermato la paternità del titolo.
Basta, dunque, collegarsi al sito ufficiale, definito Flix Arcade, e iniziare ad addentrarsi nel gameplay in stile retrò.

Potrebbero interessarti