23 Ottobre 2018

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Natale 2017: 5 smartphone da regalare

Natale 2017: 5 smartphone da regalare

Scritto da Federica Mazza

- 20 Dicembre 2017

Molto spesso, la soluzione migliore da mettere sotto l’albero è un nuovo telefonino all’avanguardia. Di seguito la nostra lista dei 5 smartphone da regalare il Natale 2017.

Quali sono i 5 smartphone da regalare per il Natale 2017? Questa è una delle domande che maggiormente assila chi, nella corsa all’ultimo regalo, ha ancora qualche dubbio in merito al marchio da scegliere.

Dal più famoso IPhone X all’ulitmo modello di casa Samsung, dal telefonino messo in commercio da Google al Huaweii Mate 10 Pro, sono tanti i modelli da tenere in considerazione in fase d’acquisto.

Ovviamente, la tendenza più comune è quella di seguire la moda del momento, ma molto spesso questa può essere un’arma a doppio taglio. Ci sono molti cellulari che hanno un prezzo minore, delle buone prestazioni ed un design ricercato, che molto spesso passano in secondo piano per motivi futili.

Per questo motivo, abbiamo deciso di stilare una lista delle caratteristiche principali dei 5 smartphone da regalare a Natale 2017.

IPhone X

Il primo posto è sicuramente dedicato nuovo melafonino di Cupertino. Chi non vorrebbe il nuovo IPhone X sotto l’albero? A 1190 Euro per il modello da 64GB assume sicuramente il merito di telefonino più costoso sul mercato, e rimane sempre il preferito di ogni appassionato di tecnologia che si rispetti.

Il nuovo Face ID ideato da Apple ha sicuramente contribuito alla nomea di cellulare più innovativo e performante ma, come abbiamo visto in un articolo precedente, presenta ancora dei piccoli difetti di sistema assolutamente da migliorare.

Il modello in esame è dotato di un display LED da 5,8 pollici e una risoluzione di 2436x1125, oltre a tutti i classici componenti che diversificano il marchio dalla concorrenza.

Google Pixel 2 XL

Al secondo posto troviamo Google Pixel 2 XL, un’eccellenza ideata da Google e capace di concorrere di pari passo con il big della Silicon Valley. Il suo prezzo è di 990 Euro ed è dotato di un diaframma da 6 pollici e una risoluzione da 2880x1440.

Il telefonino è in grado di supportare il sistema Android Oreo e integra perfettamente l’intelligenza artificiale del motore di ricerca di Mountain View.

HUAWEI MATE 10 PRO


Medaglia di bronzo per il dispositivo cinese di casa Huawei. Si tratta di un dispositivo dinamico, all’avanguardia e, soprattutto, dotato di numerose funzionalità che sbaragliano la concorrenza.

Venduto al prezzo di 700 Euro circa offre 128 GB di memoria e un enorma display da 6 pollici in alta risoluzione. La sua fotocamera raggiunge i 20 Megapixel di memoria e si colloca perfettamente fra i device migliori del mondo.

Samsung S8


Al quarto posto in classifica il Samsung S8. Si tratta di un telefono che, al prezzo di 530 Euro per 64 GB di memoria, offre uno schermo ultra sottile da 5,8 pollici, con una risoluzione di 2960x1440.

Interessante, anche l’ottima fotocamera da 12 megapixel con focale da 1,7, utile a generare foto di altissima qualità e video in 4k con fluidità di 30 frame al secondo.

Oneplus 5T

Ultimo, ma non per importanza, nella nostra lista dei 5 smartphone da regalare a Natale, il nuovo Oneplus 5T. Offerto alla tonda cifra di 500 Euro su Amazon, dispone di 64 GB di memoria e un display da 6,01’’ con 2160x1080.

La fotocamera di dotazione è di 16 megapixel e l’obiettivo con focale 1,7, per video in 4k e foto sclusive da 4638x3436 di risoluzione massima.

Tag di questo articolo:

AppleSamsungGoogle Smartphone