9 Dicembre 2018

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Migliori videogiochi per Natale 2017

Migliori videogiochi per Natale 2017

Scritto da Sonia Ionta

- 20 Dicembre 2017

Una lista dei migliori videogiochi per Natale 2017: titoli più o meno noti, tutti divertenti.

Se siete alla ricerca del videogame perfetto per sfidare amici e parenti a Natale? Niente paura, ecco per voi una lista dei migliori videogiochi per Natale 2017 con cui divertirsi in compagnia sulle varie piattaforme di gioco. I videogame elencati appartengono a diverse categorie e sono adatti a varie fasce d’età, tutti per poter trascorrere ore liete tra dolci, regali e auguri natalizi.

Super Mario Odissey

Piattaforma: Nintendo Switch
Classificazione PEGI: 18+

Super Mario è il protagonista di quello che è considerato a pieno titolo uno dei migliori giochi dell’anno: la trama resta quella classica ovvero la principessa Peach da salvare dal malvagio Bowser che ha deciso di sposarla contro la sua volontà mentre nuove sono le ambientazioni, le attività da svolgere, le zone ed i tesori da scoprire. Infatti, la versione Odissey vanta ben 19 regni da esplorare per assicurare ore ed ore di gioco in 3D, guidando Mario alla ricerca delle lune di energia nascoste in giro.

Assassin’s Creed Origins

Piattaforme: PC, PlayStation, Xbox One
Classificazione PEGI: 18+

Creato da Ubisoft, questo nuovo capitolo di Assassin’s Creed ambientato nel suggestivo antico Egitto presenta è ricco di aggiornamenti, utilizzando una più complessa componente RPG ed avventure da vivere con personaggi storici quali Cleopatra e Cesare. Inoltre, presenta la giusta quantità di missioni principale condite da una grande varietà di missioni di secondo grado, il tutto fermo restando un mondo liberamente esplorabile dal giocatore.

L.A. Noire Remastered - La città degli angeli sporchi

Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch
Classificazione PEGI: 18+

Questo gioco è perfetto per gli amanti di atmosfere retrò con musica di classe in sottofondo: un thriller d’investigazione con tutte le carte in regola rivisitato dalla Rockstar Games ed ambientato nella Los Angeles anni ’40 dove dilaga il crimine e la corruzione. Il protagonista impersonerà un detective, Cole Phelps, con il compito di investigare su dei casi ispirati a crimini accaduti nella realtà.

La leggenda di Zelda: Il respiro delle terre selvagge - The Legend of Zelda Breath of the Wild

Piattaforme: Nintendo Wii U, Nintendo Switch
Classificazione PEGI: 12+

Il 18° capitolo della saga creata da Shigeru Miyamoto è un videogioco action-adventure adatto anche a chi non ha mai giocato prima a Zelda. Il protagonista è Link e la sua missione sarà salvare Zelda, in pericolo nel regno di Hyrule mentre si esplora un mondo fantastico e si lotta con le più disparate creature.