20 Settembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Microsoft Project Scorpio, 4 caratteristiche per guardare al futuro

Microsoft Project Scorpio, 4 caratteristiche per guardare al futuro

Scritto da Redazione

- 1 Gennaio 2017

Microsoft Project Scorpio, la prossima Xbox che ha quattro caratteristiche particolari rivolte al futuro.

Microsoft Project Scorpio: la prossima Xbox si chiamerà in questo modo e, da quello che possiamo dire, sarà la più potente console per videogiochi che sarà lanciata nel 2017.

Per coloro che non ne sanno molto, Microsoft Project Scorpio verrà realizzata con 6 teraflop di potenza per quel che concerne la GPU, che secondo Microsoft, dovrebbe essere abbastanza buona per avviare giochi in 4k.

Vediam 4 caratteristiche, nello specifico, della nuova console che caratterizzeranno la Xbox 2017.

Blu-Ray drive UHD

Se c’è una cosa che nella Sony PlayStation 4 Pro non è presente, è il Blu-ray UHD per la riproduzione di film in 4K.

Design simile a Xbox One S

Microsoft Project Scorpio assomglierà alla Xbox One S. Questo significa che la console riprodurrà gli stessi giochi e sarà equipaggiata, in gran parte, con le stesse caratteristiche di quest’ultima.

Lo stesso discorso lo si può fare anche per quel che riguarda il design complessivo della console. Ci si deve aspettatare qualcosa di elegante visto che assomiglierà alla Xbox One S, ma più grande e con più porte.

Xbox Live gratuita su Windows 10 

Si tratta di una previsione a lungo termine, ma potrebbe benissimo accadere: Xbox Live su Windows 10 potrà essere gratuita.

Windows 10 VR Cuffie supportano Microsoft Project Scorpio

Microsoft sta lavorando alla HoloLens, e pare che il progetto Scorpio sarà in grado di avvalersi del supporto delle cuffie VR per Windows 10.

Una tale mossa potrebbe andare a favore degli utenti, che si avvarrebbero di un solo prodotto sia per la console, sia per le attività svolte a pc. Si attendono ulteriori conferme, al di là dei rumors sinora circolati in rete.

Di certo, l’attesa per gli utenti, amanti di questa console, è molto elevata, pertanto, ogni notizia che arriva in merito risulta preziosa e crea ulteriore curiosità.

Potrebbero interessarti