23 Novembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Microsoft fornisce ulteriori dettagli su Windows 10 modalità di gioco

Microsoft fornisce ulteriori dettagli su Windows 10 modalità di gioco

Scritto da Redazione

- 26 Gennaio 2017

All’inizio di questo mese, il responsabile ingegneria della piattaforma Microsoft per Xbox, Mike Ybarra, ha rivelato che una nuova modalità di gioco sarà presto aggiunta a Windows 10, mediante aggiornamento.

Microsoft non ha fornito una spiegazione approfondita di cosa farà la modalità di gioco, ma la società sta iniziando a fornire un quadro più chiaro sui miglioramenti che apporterà tale funzione all’esperienza ludica degli utenti.

Qual è la modalità di gioco di Windows 10?

La modalità di gioco di Windows 10 è stata avvistata in un Windows 10 Beta Build a dicembre dello scorso anno.

È stato ipotizzato che la caratteristica permetterà agli utenti di Windows 10 di regolare le modalità di utilizzo delle risorse di CPU e GPU del computer. Con la modalità di gioco attiva, sarà assegnata più potenza al videogioco, invece di conferirla, ad esempio, ad applicazioni che lavorano in background.

In una post ufficiale sul blog di Windows, l’Xbox Partner Group Program Manager, Scott Henson, ha descritto la modalità di gioco di Windows 10 di come una caratteristica che andrà ad ottimizzare Windows 10 computer di migliorare le prestazioni complessive di gioco.

Il menu Impostazioni offrirà agli utenti la possibilità di eseguire il gioco che stanno giocando in Modalità Gioco.

In un’intervista, Kevin Gammill, program manager di Xbox Partner Group, ha detto che la modalità di gioco di Windows 10 renderà il sistema operativo sempre più affidabile, nella gestione dei giochi ed eleverà le prestazioni.

Secondo Ars Technica, sembra che Microsoft stia cercando di rendere il gioco su Windows 10 PC simile a quello della console per videogiochi.

Le promesse di Windows 10 per la modalità Gioco

Secondo Gammill, il test da parte di Microsoft della modalità di gioco di Windows 10 ha portato a miglioramenti nei frame rate dei giochi del 2% al 5%.

La funzione pare che funzionerà con entrambi le versioni Win32 e Windows Platform che poco rilevanti.

 

Potrebbero interessarti